Carnevale, si rompe la trattativa tra Carristi e Comune di Aprilia. Salta la sfilata storica?
Si rompe la trattativa tra il Comune di Aprilia e l’associazione dei Carristi (Abca): il Carnevale è sempre più a rischio. Ora le botteghe fanno fronte comune per cercare di trovare una soluzione, alt...
Si rompe la trattativa tra il Comune di Aprilia e l’associazione dei Carristi (Abca): il Carnevale è sempre più a rischio. Ora le botteghe fanno fronte comune per cercare di trovare una soluzione, alternativa. I carristi hanno organizzato per questo un confronto con i giornalisti durante il quale verrà presentato un documento.
La trattativa era legata all’occupazione dei locali di viale Europa, presso l’Autoparco comunale.
L’ente di piazza Roma a luglio scorso ha inviato un atto di diffida verso l’Abca ritenendo che per quei locale mancasse la concessione comunale. Nel tempo inoltre sarebbero maturati dei debiti che vanno oltre i 40mila euro.
“Noi lavoriamo per la comunità – ha sempre spiegato Luciano Poli dell’Abca – non ci guadagniamo nulla dalla nostra attività. Il comune non sta considerando minimamente l’aspetto sociale della nostra realtà. E’ una richiesta incredibile che ci lascia tutti sbigottiti”.
7.8°