Carnevale Veliterno, oltre seicento piccoli partecipanti alla “Festa dei Bambini” al “PalaBandinelli”.
A coordinare la festa è stata l’associazione Vignaroli Velletrani.
Tanti partecipanti, ieri pomeriggio, alla Festa dei Bambini in maschera, organizzata all’interno della programmazione del Carnevale Popolare Veliterno 2026. Presenti oltre seicento bambini, tutti mascherati, presso il palazzetto dello sport “Spartaco Bandinelli”, dove è stata allestita la manifestazione. Tanti giochi, musica e divertimento.
A coordinare l’evento è stata l’associazione Vignaroli Velletrani APS, a cui il Comune di Velletri ha affidato l’organizzazione, a supporto dell’assessore delegato a Turismo e Spettacolo, Paolo Felci. Un luogo ampio ed accogliente per la Festa dedicata ai bambini con musica, balli, tante mascotte e lo Jurassic Show con i Dinosauri. Uno spettacolo coinvolgente e musica adeguata per far divertire tutti. Ospitato anche Gurgumiello, maschera velletrana.
I locali del "PalaBandinelli" si sono trasformati in un grande ambiente colorato in occasione della festa di Carnevale con grande soddisfazione degli organizzatori. Nel contesto, l’assessore Felci, affiancato dalla consigliera comunale Martina Petrella, ha premiato la maschera più bella: Carlotta.
Nel suo intervento, Felci, a nome dell’Amministrazione comunale, ha ringraziato tutti i bambini e le loro famiglie presenti, gli animatori, le mascotte e l’associazione Vignaroli Velletrani, trainata dal presidente Michele Di Stazio, per l’ottima organizzazione della manifestazione. Una grande e partecipata festa frutto di un lavoro di squadra ben coordinato.
Ringraziamenti finali da parte dell’Associazione Vignaroli Velletrani e dall’assessore Felci alle società sportive per aver reso disponibile l’intera struttura di via Ariana per l'evento.
11.2°