Casalazzara, "Il progetto del deposito rifiuti in Commissione Trasparenza"

"Apprendiamo che secondo la dirigente della Area Via della Regione Lazio, il Comune di Aprilia ha ricevuto entro 15 giorni dalla data del protocollo in regione la comunicazione del progetto e copia de...

A cura di Redazione
24 gennaio 2018 17:43
Casalazzara, "Il progetto del deposito rifiuti in Commissione Trasparenza" -
Condividi

"Apprendiamo che secondo la dirigente della Area Via della Regione Lazio, il Comune di Aprilia ha ricevuto entro 15 giorni dalla data del protocollo in regione la comunicazione del progetto e copia della documentazione relativa alla realizzazione del deposito di rifiuti innocui da parte della Ecosicura  S.R.L. a Casalazzara. La data di protocollo del progetto in Regione è il 27 dicembre 2017: basta prendere un calendario e vedere che il quindicesimo giorno cade l'11 gennaio 2018, cioè 13 giorni fa".

"In questi ultimi giorni i sottoscritti consiglieri - recita la nota di Porcelli e Boi - ed altre forze politiche ed associazioni hanno fatto pervenire sulla pec della dirigente dell'area Via numerose richieste di accesso agli atti: il 18 gennaio scorso, durante il consiglio comunale, l'assessore Lombardi e il sindaco Terra hanno negato di essere a conoscenza  del progetto e di averlo appreso dai giornali; inoltre hanno comunicato che avrebbero dato mandato agli uffici di predisporre gli atti per acquisire la documentazione. "

"Se quello che afferma la dirigente del settore Via della Regione, cioè colei che ha inoltrato la documentazione al Comune e agli altri enti coinvolti, fosse vero, il sindaco e l'assessore Lombardi avrebbero mentito spudoratamente in consiglio comunale, su un argomento delicato e importantissimo sul quale avrebbero dovuto aprire il consiglio comunale, mentre non hanno sentito la necessità di tranquillizzare i cittadini perché pensavano di farlo prendendoli in giro.

Ci sentiamo offesi nella nostra intelligenza di cittadini, prima ancora che di amministratori; ci sentiamo offesi dalla superficialità con la quale si amministra la nostra città."

"Ci offende, ci offendono e hanno deciso di continuare a farlo convocando una conferenza stampa in aula consiliare per continuare a raccontare bugie nella casa degli apriliani. A questo punto una commissione trasparenza è d'obbligo per chiarire tutti i contorni di questa vicenda vergognosa"