fbpx
HomeArchivio PoliticaCastel Romano, "Raggi continua a regalare case popolari a rom"
spot_img

Castel Romano, “Raggi continua a regalare case popolari a rom”

Articolo Pubblicato il :

“Con un tweet trionfalistico Virginia Raggi annuncia che dalle 7 di questa mattina si stanno svolgendo le operazioni di sgombero dell’area F del campo rom di Castel Romano. Ovviamente, e furbescamente, omette di dire che è stata obbligata a farlo: l’area, infatti, oltre ad essere stata occupata abusivamente a suo tempo, si trova all’interno di una riserva naturale protetta ed è priva dei requisiti igienico-sanitari. 

Nel vantarsi, la Raggi omette anche un altro non proprio irrilevante dettaglio: sta, infatti, regalando ai 77 rom che lasciano Castel Romano delle case popolari, scavalcando di fatto in questo modo tutte le persone che sono in graduatorie e che stanno aspettando correttamente il proprio turno. E non è tutto: Il Sindaco nasconde che, a fronte dello sgombero di 77 persone, oltre 400 resteranno comunque all’interno di questo accampamento.

Quella alla quale stiamo assistendo è dunque l’ennesima, inaccettabile farsa organizzata alle spalle di romani che vivono in situazione di estrema difficoltà. Ai rom, che avevano occupato abusivamente, viene garantita una corsia preferenziale rispetto a famiglie in lista da tempo, conferendogli un privilegio che non possiamo tollerare e che, dunque, denunceremo in tutte le sedi. E’ evidente che le priorità della Raggi, in questo in perfetta sintonia con il PD, non sono in linea con quelle della cittadinanza. Fortunatamente mancano solo pochi mesi, poi i romani potranno dire la loro”.

Così, in una nota, Rachele Mussolini, Consigliere Comunale della Lista Civica “Con Giorgia” e vicepresidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale, e Federico Rocca, responsabile romano Enti Locali FdI.

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE