Cena da 730 euro a persona: Alessio D'Amato (Azione) deciso a presentare un'interrogazione
Menù rappresentativo delle cinque province del Lazio servita alle Terme di Diocleziano, 300 invitati, albero di Natale alto 4 metri: per una cena così chi non sarebbe disposto a spendere 730 euro a pe...
Menù rappresentativo delle cinque province del Lazio servita alle Terme di Diocleziano, 300 invitati, albero di Natale alto 4 metri: per una cena così chi non sarebbe disposto a spendere 730 euro a persona? A non pensarci due volte è stata l’Arsial (Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio) che lo scorso 17 dicembre ha organizzato un evento da 219mila euro.
La notizia arriva da La Repubblica che, nell’articolo a firma di Clemente Pistilli, riporta le considerazioni del consigliere regionale Alessio D’Amato, responsabile nazionale welfare di Azione, che sarebbe deciso a presentare un’interrogazione sull’evento organizzato «con affidamento diretto a due società di catering, una di Eboli, in provincia di Salerno, e l’altra di Roma, che hanno incassato oltre 200mila euro, mentre poco più di 14mila euro sono andati al Museo nazionale romano che ha ospitato l’evento».
Tra i presenti alla cena oltre al commissario dell’agenzia Massimiliano Raffa, c’erano il ministro Francesco Lollobrigida, il governatore del Lazio Francesco Rocca e l’assessore Giancarlo Righini.
Foto dalle pagine social dell’istituto professionale Tor Carbone
13.5°