Chef trovata senza vita in un albergo, Aprilia in lutto: fiori per Francesca in via Crollalanza
Aprilia in lutto per la scomparsa di Francesca Marcantognini, la chef di 26 anni trovata senza vita in un albergo qualche giorno fa. Una tragedia che ha sconvolto l'intera comunità. Ieri mattina c'è...
Aprilia in lutto per la scomparsa di Francesca Marcantognini, la chef di 26 anni trovata senza vita in un albergo qualche giorno fa. Una tragedia che ha sconvolto l'intera comunità. Ieri mattina c'è chi ha voluto portare un mazzo di fiori davanti alla sua pizzeria, in via Crollalanza. Per ricordarla, per mostrare vicinanza e affetto a chi era sempre accanto a Francesca. La pizzeria Tema, tramite i propri canali social, ha ringraziato la città per i messaggi di cordoglio ricevuti.
Francesca Marcantognini era molto conosciuta nel settore della ristorazione, aveva accumulato - seppur giovanissima - una grande esperienza. Aveva in mente tanti progetti e la pizzeria Tema nel giro di meno di un anno era diventato un ottimo punto di riferimento per il territorio. Le cose tra l’altro sembravano premiare la scelta della chef che aveva scommesso sulla sua città di origine dopo un’esperienza a Milano.
Mentre le indagini procedono (la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta e ha disposto l’autopsia), si attende che la procura restituisca la salma alla famiglia per l'ultimo saluto.
A Francesca Sacchi Marcantognini un pensiero anche dalla chef Emma Ruggieri, celebre lievitista conosciuta anche con lo pseudonimo di Emma Lapergamena e un profilo social da 25mila follower, ha parlato di “fragilità di quel filo che ci tiene uniti qui sulla terra”. “Francesca l'ho vista crescere, - scrive - da quando ha mosso i primi passi nell'arte bianca, eri caparbia, intraprendente, capace di ascoltare ma poi fare di testa tua. Anche quando mi proponeva un'idea o un prodotto che avesse voglia di realizzare, alla fine mi ringraziava, ma poi mi diceva "ho però aggiunto di testa mia", così come fa chiunque abbia una grande creatività”.
Lapergamena ricorda come la 26enne “ha gioito dei successi e anche di chi ha tentato di metterle i bastoni tra le ruote, più e più volte, perché l'essere bravi a volte non è accettato da tutti. Ero così felice di quello che avevi raggiunto, e so per certo che avresti ancora potuto fare tanto”, aggiunge “Brand Ambassador del mulino Bongiovanni, ti avrei rivisto a breve, alla festa del grano. Io ti voglio ricordare venirmi incontro con il tuo sorriso e con la voglia di capire sempre il perché delle cose. La tua fiori e alici del futuro”.
10.1°