"Chiesuola Summer Fest", a Latina si balla sotto le stelle.
Dal 10 al 21 luglio, si torna a ballare e a cantare sotto le stelle con la terza edizione del Chiesuola Summer Fest, rassegna musicale tra le più attese dell’estate pontina. Un appuntamento ormai cons...
Dal 10 al 21 luglio, si torna a ballare e a cantare sotto le stelle con la terza edizione del Chiesuola Summer Fest, rassegna musicale tra le più attese dell’estate pontina. Un appuntamento ormai consolidato, che torna a proporre dodici serate consecutive di musica dal vivo, rigorosamente a ingresso gratuito.
Ogni sera, a partire dalle ore 21:30, il festival ospiterà una cover o tribute band diversa, regalando al pubblico un viaggio sonoro che spazia tra generi e decenni: dal pop al rock, dal beat al rap, fino al grande cantautorato. Una proposta musicale ampia e trasversaleche ripercorre i migliori successi di sempre, italiani e internazionali, pensata per coinvolgere un pubblico eterogeneo e capace di unire diverse generazioni attorno alla passione per la musica dal vivo. Perché il Chiesuola Summer Fest è un momento di aggregazione, intrattenimento e cultura musicale, nato per valorizzare gli artisti e interpreti locali e per dare voce e spazio atributi che hanno fatto – e continuano a fare – la storia della musica.
IL PROGRAMMA
Giovedì 10 luglio si inizia con Honky Tonks, la tribute band di Latina che rende omaggio ai leggendari Rolling Stones, ricreandol'atmosfera e il sound dei loro seguitissimi concerti.
Venerdì 11 luglio si prosegue con Don’t Call Me Gaga, che portasul palco l'energia, lo stile e i successi iconici di Lady Gaga, con una voce straordinaria, costumi spettacolari e un sound travolgente.
Sabato 12 luglio ci si scatena con Siamo Solo Noi, tribute band di Vasco Rossi nata con l’intento di riprodurre la musica e le emozioni dei concerti del rocker di Zocca per regalare un’esplosione di ritmo e grandi successi.
Domenica 13 luglio è la volta di Giorgia Paradiso Band: si rivive il pop italiano degli anni ’80 e ’90 con interpretazioni magistrali, carismatiche e coinvolgenti.
Lunedì 14 luglio i riflettori sono tutti per i Rock Dogs, che portano in scena l’energia pura delle leggende degli anni ’70, ’80 e ’90: Led Zeppelin, AC/DC, Deep Purple, Guns N’ Roses, Aerosmith, Queen e molti altri.
Martedì 15 luglio spazio al cantautorato italiano con Sergio Ciccarelli e le Note d’Autore, tra grandi successi e brani originali, tra questi “Il destino di chi visse per amare” scritto conTiziano Ferro e contenuto nell’album “Accetto Miracoli”.
Mercoledì 16 luglio ci si addentra nel beat e nel rock’n’roll anni ’60 con i The Shaggers e le cover dei migliori brani del periodo: due chitarre, basso, batteria e 4 voci… l’essenziale per riportare in vita quegli indimenticabili anni.
Giovedì 17 luglio sul palco del Chiesuola Summer Fest approdano i Bad Medicine e il loro tributo al rock di Jon Bon Jovi per rivivere i migliori successi dall’artista statunitense che tanto ha dato alla scena musicale.
Venerdì 18 luglio tocca a Le Teste di Modì, una delle pochissime ed esclusive Tribute band dedicate a Caparezza: scenografie ecambi d’abito per un live show coinvolgente e divertente per tutte le età.
Sabato 19 luglio si strizza l’occhio al pop anni ’80 riarrangiato in chiave rock con gli AfterGlow e il loro concerto pronto a far scatenare in pista e cantare a squarciagola.
Domenica 20 luglio va in scena Liga History, il tributo a Ligabue nato con l’intento di far emozionare i più nostalgici, con due ore di concerto che racchiude i primi 23 anni di carriera del grande rocker di Correggio.
Lunedì 21 luglio il gran finale di questa terza edizione del Chiesuola Summer Fest è affidato ai Notte Italiana con tutti i grandi successi dagli anni ’60 ad oggi, colonna sonora per intere generazioni.
L’appuntamento è in località Chiesuola, a Latina (Strada della Chiesuola, 108 - fronte chiesa). Ingresso libero e gratuito.