HomeSenza categoriaCisterna Estate 2022 - Doppio appuntamento venerdì 5 agosto: la proiezione del...
spot_img

Cisterna Estate 2022 – Doppio appuntamento venerdì 5 agosto: la proiezione del corto “Volevo essere Gassman” e la commedia brillante “Sisters”

Articolo Pubblicato il :

Ci saranno anche i ragazzi ASDC FAP & Acting Lab fra gli appuntamenti di Cisterna Estate 2022 questo venerdì 5 agosto all’Area palco di Via Carducci.

La serata di venerdì 5 agosto,  patrocinata dal Comune di Cisterna, si aprirà alle 21.15 all’Area palco di Via Carducci, con la proiezione di “Volevo essere Gassman”, il cortometraggio prodotto da Eden studios con  Simone Finotti e diretto da Cristian Scardigno, che racconta  la Cisterna degli anni ’60.

La storia è ambientata nel 1962, e vuole rappresentare un omaggio alla carriera di Aldo Marianecci iniziata negli anni 50/60 con la nascita della Commedia all’italiana.

Narra una giornata tipo di Marianecci detto “Bobby l’attore”, nelle città che lo hanno visto crescere, Cisterna e Latina.

Il corto ha  vinto il premio Miglior Sceneggiatura a Genova è stato  selezionato al 17° Los Angeles, Italia Film Festival (Los Angeles, Italia – Friends Club), ai David di Donatello e Festival di Venezia e proprio in questi giorni è al  24° Festival Internazionale Inventa un Film, di Lenola in lizza per le categorie: miglior attore, miglior scenografia, migliori costumi e miglior colonna sonora.

Alla fine della proiezione, intorno alle  21.30, sarà la volta della commedia “Sisters”, fra battute e colpi di scena, novanta minuti di pura allegria e spensieratezza che vedranno sul palco tredici attori e dieci ballerini. La storia, fra doppi sensi e malintesi, vede in scena: Marilena Amodeo, Stella Aversano, Federica Buglione, Marco Campoli, Samantha Centra, Federica Coruzzolo, Michele Guarino, Isabella Rahimy Georgia Peloso, Silvia Pucci, Giulia Ronci, Valerio Valle ed Andrea Simonelli. La regia è di Simone Finotti. Ingresso libero.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE