Cisterna, "Il sindaco non crei un clima di terrore tra i dipendenti"

E’ subito polemica tra il Pd e il sindaco di Cisterna Mauro Carturan dopo le dichiarazioni pubblicate su Fb dallo stesso primo cittadino.“Leggiamo con stupore – commenta il segretario Andrea Santilli...

A cura di Redazione
02 luglio 2018 17:34
Cisterna, "Il sindaco non crei un clima di terrore tra i dipendenti" -
Condividi

E’ subito polemica tra il Pd e il sindaco di Cisterna Mauro Carturan dopo le dichiarazioni pubblicate su Fb dallo stesso primo cittadino.

“Leggiamo con stupore – commenta il segretario Andrea Santilli - le parole del Sindaco Carturan riguardo a quanto, secondo lui, starebbe accadendo all'interno della Pubblica Amministrazione: dipendenti accusati di non collaborare, anzi, addirittura di mettere il bastone fra le ruote al suo operato.

Allora mi chiedo perchè, se è così sicuro (tanto da citare la Magistratura), non  prendere i provvedimenti idonei in base alla disciplina giuslavoristica, invece di comunicare tramite social network avvertimenti preoccupanti nei confronti della Pubblica Amministrazione e, nello specifico, di alcuni dipendenti comunali o, addirittura, di indire una conferenza stampa.

Chiedo al Sindaco di non creare un clima di terrore, ma di lasciare lavorare in modo sereno i dipendenti. Esprimo quindi solidarietà nei confronti di tutti i dipendenti comunali, convinto che ognuno si stia adoperando per il meglio della Città e sono sicuro che questo non sfuggirà all'attenzione dei sindacati.

Auguro serenità nello svolgere il proprio compito non solo ai nostri dipendenti comunali, ma anche al nostro Sindaco”.

Segui Radio Studio 93