Corruzione a Cisterna, indagini su un consigliere e un dirigente

Sull’indagine della Procura di Latina interviene il Sindaco di Cisterna, Valentino Mantini.

A cura di Redazione
13 febbraio 2026 13:47
Corruzione a Cisterna, indagini su un consigliere e un dirigente -
Condividi

Corruzione in Comune a Cisterna: ci sono otto indagati. Tra questi anche un consigliere comunale e il dirigente dell’Urbanistica e Lavori Pubblici. Quest’ultimo è stato già interrogato dal gip Barbara Cortegiano. Il dirigente - come ha spiegato il suo legale, l'avvocato Massimo Caria all'uscita dal Tribunale - ha risposto alle domande del giudice e del pubblico ministero dichiarandosi estraneo ai fatti. La contestazione nei suoi confronti è relativa ad un presunto episodio corruttivo in concorso con un imprenditore. “Ho piena fiducia nella magistratura - ha commentato il sindaco di Cisterna, Valentino Mantini - saranno avviate le dovute verifiche interne per fare luce sulle eventuali responsabilità o omissioni all’interno della macchina amministrativa”.

Cisterna, indagini della Procura di Latina su un consigliere ed un dirigente del Comune. Interviene il Sindaco di Cisterna, Valentino Mantini: “con trasparenza - ha detto - intendo informare la mia comunità. Ribadendo la piena fiducia nei confronti dell’operato della Magistratura, rinnovo anche la fiducia nelle persone coinvolte che confido faranno piena chiarezza rispetto alle ipotesi di reato che vengono loro contestate. Saranno altresì avviate le dovute verifiche interne - ha detto Mantini - per fare luce sulle eventuali responsabilità o omissioni all’interno della macchina amministrativa, così come previsto dalla normativa”.

“Intanto - ha concluso - l’azione di questa Amministrazione va avanti nel rispetto degli impegni assunti nei confronti della nostra comunità”.