Coach Rubinetti dopo 3 anni lascia la panchina della femminile della Virtus Basket Aprilia.
Finisce dopo tre anni l’avventura di Coach Lorenzo Rubinetti sulla panchina della femminile della Virtus Basket Aprilia. Arrivato nel 2019, lo stesso è stato in grado di plasmare la sua squadra in bas...
Finisce dopo tre anni l’avventura di Coach Lorenzo Rubinetti sulla panchina della femminile della Virtus Basket Aprilia. Arrivato nel 2019, lo stesso è stato in grado di plasmare la sua squadra in base a idee di gioco fin dai primi istanti utili e redditizie, forte della sua esperienza da coach di società blasonate e delle conoscenze apprese durante i suoi tour annuali negli Stati Uniti.
Lorenzo Rubinetti è stato negli anni anche incaricato dalla società Virtus di utilizzare la pausa estiva per organizzare corsi di perfezionamento individuali aperti a tutti gli atleti di entrambi i sessi. Nel 2019, al primo anno sulla panchina ha sfiorato l’impresa, fermato soltanto dal Covid.
Una squadra costruita in maniera intelligente, equilibrata che nel tempo è stata in grado di amalgamarsi al punto tale da diventare un tutt’uno sia in campo che fuori dal campo. Il secondo anno, sicuramente più impegnativo sotto tutti i punti di vista, ha confermato il buon lavoro fatto senza però riuscire a ripetere l’exploit del primo anno. Anche il terzo anno, con una squadra in gran parte nuova ma sfortunata in termini di infortuni e contagi, è riuscito a conquistare la seconda fase ma non i playoff.
Tre anni tutto sommato più che positivi per la femminile che, grazie alle competenze del tecnico uscente, grazie alle ragazze che si sono sempre messe in gioco, grazie a tutto l’entourage che lavorava dietro le quinte, la Virtus può davvero dire la sua negli anni avvenire.
“Un grazie gigantesco è quindi doveroso per Coach Lorenzo Rubinetti, - scrive la Virtus Aprilia - al quale auguriamo di continuare a mietere successi sia di squadra che personali”.
10.4°