Collegamento marittimo Anzio-Ponza: ad ottobre il potenziamento del servizio.

Collegamento marittimo Anzio-Ponza: ad ottobre il potenziamento del servizio. L’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, Fabrizio Ghera, è andato incontro alla richiesta del Comune di Ponza di pot...

A cura di Redazione
04 settembre 2025 12:00
Collegamento marittimo Anzio-Ponza: ad ottobre il potenziamento del servizio. -
Condividi

Collegamento marittimo Anzio-Ponza: ad ottobre il potenziamento del servizio. L’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, Fabrizio Ghera, è andato incontro alla richiesta del Comune di Ponza di potenziare ulteriormente il servizio di trasporto tra Anzio e l’isola, rafforzando le corse anche nel mese di ottobre e in particolar modo nei week-end. Soddisfazione è stata espressa anche presidente della commissione regionale Sviluppo economico e Attività produttive, Enrico Tiero, che si era interessato il prima persona del problema.

“Ho personalmente sposato questa iniziativa, - spiega Tiero - sollecitata peraltro dall'assessore comunale di Ponza, Umberto Scarogni, dal consigliere Giuseppe Mazzella e dal coordinatore comunale di FdI Marco Auletta, finalizzata a migliorare i collegamenti con una meta turistica di eccellenza.

Il gioco di squadra tra rappresentanti eletti del territorio, amministrazioni e Regione Lazio porterà dunque benefici sia per i tanti turisti che intendono visitare un'autentica 'perla' del Tirreno. Allo stesso modo si faciliteranno gli spostamenti di tutti quei residenti che ogni giorno, anche per esigenze lavorative, devono utilizzare questa tratta. Ho apprezzato l'impegno assunto dall'assessore Ghera, che ancora una volta ha dimostrato di avere a cuore gli interessi dei cittadini del territorio pontino e credo sia sacrosanto dargliene atto”.

Segui Radio Studio 93