fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaColtivazione della canapa per uso industriale: all’Ex Mattatoio di Aprilia un forum...
spot_img

Coltivazione della canapa per uso industriale: all’Ex Mattatoio di Aprilia un forum sulla nuova legge regionale.

Articolo Pubblicato il :

Coltivazione della canapa per uso industriale: all’Ex Mattatoio di Aprilia un forum sulla nuova legge regionale. L’incontro, che ha per titolo “Apericanapa”, è in programma per oggi alle 18.30 presso la sede dell’associazione Arci La Freccia, in via Cattaneo.  Si parlerà dei possibili utilizzi della canapa sativa per scopi produttivi, alimentari e ambientali, alla luce delle recenti leggi approvate sia dal Parlamento (legge n. 242 del 2/12/2016) che a livello regionale (legge regionale n. 1 del 2017).

“La canapa sativa, in virtù dei possibili e differenti utilizzi, merita di essere di nuovo riconosciuta come una delle risorse naturali da incentivare e valorizzare. Le recenti leggi approvate sia dal Parlamento che dal Consiglio regionale del Lazio rendono più chiaro il quadro normativo e aiutano a dare stimolo al reinserimento di questa coltivazione.

Al dibattito parteciperanno il consigliere regionale Rosa Emilia Giancola (firmataria della legge regionale 1 del 2017), Ismaele De Crescenzo (fondatore dell’associazione Canapa Live) ed Emilio Stefanini  (esperto di Canapicoltura).

Con l’occasione verrà offerta una piccola degustazione di prodotti panificati con la farina di canapa dei monti della Tolfa dell’azienda agricola Mocci Matteo; prodotti che saranno panificati dal mastro panettiere di Aprilia Dario Consolandi.

INFO

http://www.consiglio.regione.lazio.it/consiglio-regionale/?vw=leggiregionalidettaglio&id=9307&sv=vigente

Twitter: twitter.com/exmatta

https://www.instagram.com/exmatta/

Sito: exmattatoio.it

 

spot_img
spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE