Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, a Latina il Ministro Piantedosi: si parlerà anche di Aprilia

È il giorno del Comitato per l'ordine e la sicurezza, alla presenza del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. Oggi alle 16, in Prefettura, la sindaca Matilde Celentano, il prefetto Vittoria Ciaram...

A cura di Redazione
09 ottobre 2025 09:00
Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, a Latina il Ministro Piantedosi: si parlerà anche di Aprilia -
Condividi

È il giorno del Comitato per l'ordine e la sicurezza, alla presenza del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. Oggi alle 16, in Prefettura, la sindaca Matilde Celentano, il prefetto Vittoria Ciaramella, i vertici delle forze dell'ordine faranno il punto, insieme al ministro, sulla situazione sull'emergenza criminalità emersa dopo gli episodi delle bombe esplose alle "case arlecchino", in viale Nervi e in altre zone. Il titolare del Viminale arriva a Latina in seguito alla richiesta della stessa prima cittadina, che sul tavolo porrà, in particolare, le richieste di innalzamento della fascia della Questura di Latina. Ma nel tavolo si parlerà anche di sicurezza in tutta la provincia, in particolare di Aprilia e del sud pontino.

E proprio di Aprilia si sta parlando molto in questi giorno dopo l’agguato avvenuto in zona Fossignano: martedì sera un 31enne del posto, Giuseppe Marcellino, si è costituito ai carabinieri di Latina accompagnato dai suoi due legali. Sarebbe stato lui a sparare contro l’auto su cui si trovavano un 36enne di Aprilia e la compagna. Sette i colpi esplosi, almeno tre hanno preso alle gambe il 36enne che ora è ricoverato al Goretti di Latina con la tibia fratturata. L’accusa per Marcellino è di tentato omicidio.

Segui Radio Studio 93