Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per i disordini al dormitorio al Colosseo di Latina: “maggiori controlli ed interventi di pulizia”.

Si è riunito ieri mattina a Latina il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, su richiesta della sindaca Matilde Celentano, dopo le proteste dei residenti della zona di via Bruxelles, per i con...

A cura di Redazione
29 gennaio 2025 08:59
Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per i disordini al dormitorio al Colosseo di Latina: “maggiori controlli ed interventi di pulizia”. -
Condividi

Si è riunito ieri mattina a Latina il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, su richiesta della sindaca Matilde Celentano, dopo le proteste dei residenti della zona di via Bruxelles, per i continui disordini ed i bivacchi davanti al dormitorio che ha sede al Colosseo.

Nel corso del vertice, convocato dal Prefetto, Vittoria Ciaramella, e al quale hanno preso parte anche le Forze dell’Ordine, è stato stabilito che verranno rafforzati i controlli, soprattutto negli orari di apertura e chiusura del dormitorio. Presto ci sarà anche un tavolo tecnico in Questura.

Da parte del Comune, invece, l’impegno di andare incontro ai residenti, predisponendo interventi di pulizia più frequenti, da parte dell’azienda speciale Abc, e di trovare soluzioni più adeguate per il prossimo bando, dove il Comune avrà voce in capitolo anche nella scelta della sede dove istituire il dormitorio; nell’attuale bando, invece, è stata data piena autonomia alla cooperativa che lo gestisce.

Segui Radio Studio 93