fbpx
HomeArchivio Altre Notizie“Comuni in Rete”. Approda a Pomezia il tour itinerante per prevenire e...
spot_img

“Comuni in Rete”. Approda a Pomezia il tour itinerante per prevenire e contrastare la violenza di genere.

Articolo Pubblicato il :

“Comuni in Rete”. Approda a Pomezia il tour itinerante per prevenire e contrastare la violenza di genere. Questo venerdì 13 ottobre, dalle 15.00 alle 17.00, l’appuntamento è presso l’Aula Magna del complesso Selva dei Pini. L’evento è promosso dal Comune di Pomezia, nell’ambito di un progetto che vede capofila la Procura di Velletri.

Il Progetto di un tour Itinerante, per prevenire e contrastare la Violenza di Genere, è il risultato del Protocollo d’Intesa sottoscritto l’8 marzo del 2018, dalla Procura di Velletri con gli Organi Sanitari, di Polizia, Scolastico-Universitari ed i Comuni ricompresi all’interno del Suo Circondario.

La Procura di Velletri è capofila operativa delle attività progettuali del Protocollo Interistituzionale e La Rete lavora in stretto raccordo con essa, per lo sviluppo di tali iniziative, con interventi ed azioni volte alla prevenzione ed al contrasto della violenza.

Questo evento, promosso dal Comune di Pomezia, ha lo scopo di potenziare l’aspetto relativo alla comunicazione, al fine di veicolare e diffondere il più possibile, quanto realizzato dalla Rete Interistituzionale, condividendo le buone prassi e gli strumenti, ideati e perfezionati con il supporto di tutta la Rete.

L’incontro ha la duplice finalità di diffondere l’informazione relativa ai percorsi di sostegno in favore delle vittime di violenza e la responsabilizzazione del tessuto sociale ed alla riattivazione ed espansione del valore del RISPETTO.

Le Parti, nel quadro delle rispettive competenze e nell’ambito dei principi di autonomia programmatica ed attuativa, si impegnano a porre in essere una proficua collaborazione, finalizzata alla promozione di azioni e politiche attive per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della violenza, per l’educazione all’affettività e, soprattutto, alla realizzazione di una rete di accoglienza, ascolto, protezione delle vittime di violenza di genere e di quelle in condizioni di particolare vulnerabilità.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per prenotazioni e informazioni: 0698889551

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE