fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCon la formazione a distanza per docenti l'istituto Pascoli di Aprilia entra...
spot_img

Con la formazione a distanza per docenti l’istituto Pascoli di Aprilia entra nell’Albo Scuole Dislessia Amica

Articolo Pubblicato il :

Alla Pascoli di Aprilia proseguono le attività di aggiornamento e formazione del corpo docente grazie alle nuove tecnologie: un numeroso gruppo di insegnanti dei vari gradi di scuola del nostro Istituto ha infatti portato a termine, in questi giorni, il corso Dislessia Scuola Amica – Livello Avanzato offerto da AID – Associazione Italiana Dislessia e Fondazione TIM, iniziato a gennaio.

Grazie a questo corso online, avente come finalità quella di ampliare conoscenze metodologiche, didattiche e organizzative in materia di Disturbi Specifici dell’Apprendimento, l’IC G. PASCOLI di Aprilia entra ufficialmente nell’Albo delle Scuole Dislessia Amica, ovvero nell’elenco delle scuole in cui l’inclusione degli alunni con DSA viene messa in atto, non solo con grande sensibilità, ma anche attraverso conoscenze consolidate e strumenti operativi. Del resto, il nostro Istituto promuove da sempre tale valore e questa specifica formazione permetterà ai docenti di rinvigorire la sinergia tra aspetti teorici e percorsi operativi realizzabili nella didattica quotidiana.

Il DS Prof. C. Scognamiglio ha manifestato grande entusiasmo per l’importante obiettivo raggiunto e ringrazia tutti gli insegnanti che, partecipando al percorso formativo della AID, hanno sfruttato le potenzialità della formazione a distanza, non solo come modalità attraverso cui proseguire la didattica con gli alunni in questo periodo, ma anche come preziosa occasione di formazione per se stessi.

#NOIRESTIAMOACASAMALASCUOLANONSIFERMA

spot_img
spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE