Con l'app Bikinoff "spogliano" alcune compagne di classe: tre denunce
E’ stata aperta un’inchiesta su quanto accaduto all’Istituto Vittorio Veneto di Latina dove tre ragazzini, tra i 14 e i 15 anni, hanno utilizzato l’app Bikinioff per spogliare virtualmente alcune comp...
E’ stata aperta un’inchiesta su quanto accaduto all’Istituto Vittorio Veneto di Latina dove tre ragazzini, tra i 14 e i 15 anni, hanno utilizzato l’app Bikinioff per spogliare virtualmente alcune compagne di classe. Le foto poi sono state diffuse in chat e sui social, come un gioco. I genitori delle ragazze hanno sporto una denuncia circostanziata al comando provinciale di Latina. Ed ora sono in corso degli accertamenti mirati.
Gli adolescenti coinvolti, per adesso ne sono stati individuati tre, l'hanno definita una "bravata", ma in realtà si tratta di un reato con gravi conseguenze. I carabinieri sono intervenuti al Vittorio Veneto ed hanno sequestrato i cellulari dei giovani coinvolti. La denuncia delle famiglie ha spinto la Procura dei Minori di Roma ad aprire un’inchiesta.
“Si tratta di un reato, non è un gioco. - Ha detto il presidente Dino Iavarone al Messaggero - I ragazzi spesso a quell'età non se ne rendono conto ma saranno le forze dell'ordine ad accertare le responsabilità”.