Spari ad Aprilia, usata la stessa pistola. Il centro con poche telecamere: indagini faticose
L’ipotesi più accreditata resta quella legata alla gestione delle piazze di spaccio, dopo l’arresto in Marocco del boss Patrizio Forniti. Ma le indagini sono solo all'inizio. I testimoni: visto un uomo incappucciato
Spari ad Aprilia: usata la stessa pistola, a sparare le stesse persone. Sono questi gli ultimi elementi emersi dalle indagini condotte nello stretto riserbo dai carabinieri del Reparto Territoriale. Si tratta probabilmente di giovani che hanno appena iniziato il loro percorso criminale, con tanta voglia di farsi largo nella malavita locale. Negli ultimi sette giorni sono stati almeno 3 gli atti intimidatori compiuti in via dei Garofani. L’ipotesi più accreditata resta quella legata alla gestione delle piazze di spaccio, dopo l’arresto in Marocco del boss Patrizio Forniti. Due i testimoni ascoltati intanto dai carabinieri: entrambi avrebbero notato un soggetto incappucciato fuggire a piedi, verso via Rossetti, dopo aver sparato. Si segue anche la pista albanese. Si indaga però con molta fatica anche perché i carabinieri non possono avvalersi con sicurezza della videosorveglianza, in centro sono attive solo due telecamere presenti in piazza Roma altre due sono a Largo delle Rose. Chi ha agito potrebbe averlo fatto prendendo in considerazione anche questo aspetto.
Nessun’altra telecamera infatti copre il centro di Aprilia, le uniche presenti sono lontane dal punto esatto in cui ignoti hanno sparato più volte per intimidire. La questione sicurezza é ormai cruciale per la città, ma poco si è fatto per blindare il territorio nonostante la continua escalation criminale. A Latina - dopo le bombe e gli spari - il Ministro Piantedosi dispose l'installazione di nuove telecamere, ne vennero promesse addirittura 300 su tutto il territorio comunale. Per ora per Aprilia non si sta facendo nulla, scarso anche l’interesse delle istituzioni. Cosa si aspetta a convocare un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza in Prefettura?
10.0°