Con “Tradimenti” di Harold Pinter il 5 febbraio si apre la stagione 2022 del Teatro “Artemisio-Volonté” di Velletri.
Con lo spettacolo “Tradimenti” di Harold Pinter, per la regia di Michele Sinisi, il prossimo 5 febbraio si apre a Velletri la stagione 2022 del Teatro “Artemisio-Volonté”. L’appuntamento è alle 21.00....
Con lo spettacolo “Tradimenti” di Harold Pinter, per la regia di Michele Sinisi, il prossimo 5 febbraio si apre a Velletri la stagione 2022 del Teatro “Artemisio-Volonté”. L’appuntamento è alle 21.00. La stagione per il Teatro Artemisio-Gian Maria Volonté, diretto da Giacomo Zito, è targata Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri.
“Tradimenti”
Opera teatrale del drammaturgo inglese, debutta a Londra nel 1978. Viene generalmente considerata una delle più grandi opere dell’autore, anche perché presenta molti dei suoi temi e caratteristiche stilistiche, come l’economia nei dialoghi, la delusione e auto-illusione dei personaggi.
La trama ci conduce nel 1975, secondo anno della tresca tra Jerry ed Emma, che si incontrano sporadicamente all'appartamento per consumare il loro amore. Ma Emma, che sperava di vedere l'appartamento trasformarsi in una vera e propria casa per loro due, rimane delusa e la “coppia” decide di venderlo.
Sul palco di Velletri saliranno Stefano Braschi, Stefania Medri, Michele Sinisi. La traduzione è a cura di Alessandro Serra, mentre le scene saranno di Federico Biancalani. Lo spettacolo si avvale della consulenza artistica di Francesco Asselta e la direzione tecnica di Rossano Siragusano. All’aiuto regia Nicolò Valandro.
I biglietti, disponibili dal 3 febbraio, possono essere acquistati su ticketone oppure presso “Il Biglietto” (via De Filippo, 99 a Velletri). L’accesso è consentito con Super GreenPass.
9.5°