Concerto di Natale “The Christmas Songs” questa sera al Circolo Cittadino con il Latina Jazz Club “Luciano Marinelli”.

Natale in jazz al Circolo cittadino d Latina dove questa sera alle 21.00 il Latina Jazz Club Luciano Marinelli propone il concerto “The Christmas songs”. Si tratta di un progetto portato avanti dal 20...

A cura di Redazione
18 dicembre 2021 11:55
Concerto di Natale “The Christmas Songs” questa sera al Circolo Cittadino con il Latina Jazz Club “Luciano Marinelli”. -
Condividi

Natale in jazz al Circolo cittadino d Latina dove questa sera alle 21.00 il Latina Jazz Club Luciano Marinelli propone il concerto “The Christmas songs”. Si tratta di un progetto portato avanti dal 2006 dallo stesso direttore artistico del Latina Jazz Club, Elio Tatti, e che vede protagonisti alcuni dei più famosi brani natalizi – come  White Christmas, Silent night, Santa Claus is coming to town - arrangiati in chiave jazz con il supporto degli archi.

Otto gli strumenti. Tre le voci coinvolte, tre cantanti giovani del territorio pontino, con un bel curriculum di studi alle spalle. Ilaria Pacella ha 26 anni, ha iniziato a studiare canto a 11 anni e ha proseguito fino alla laurea. Eleonora Serarcangeli, 25 anni, ha iniziato a studiare canto a 15 anni  e un mese fa ha concluso il suo percorso con la laurea.

Percorsi fatti di entusiasmo e rigore, così come quello di Riccardo Retrosi, anche lui molto giovane, con un curriculum ricco e coronato dalla laurea al Conservatorio.

Francesco Carlesi - pianoforte

Elio Tatti - contrabbasso

Giampaolo Ascolese - batteria

Filiberto Palermini - sax alto e soprano

Tony Cipriani - violino

Valeria Scognamiglio - violino

Gianfranco Borrelli - viola

Ernesto Tretola - violoncello

Eleonora Serarcangeli - voce

Ilaria Pacella - voce

Riccardo Retrosi – voce

Direzione artistica e arrangiamenti: Elio Tatti

E’ soddisfatto il presidente del Latina Jazz Club, Piergiorgio Marinelli: “Il mio lavoro e quello di tutti i soci del Latina Jazz Club è rivolto a portare avanti la grande passione di mio padre Luciano. E la risposta del pubblico ci incoraggia sempre di più. In questa stagione ci siamo impegnati per ricominciare con artisti di altissimo livello – come Greta Panettieri e Roberto Gatto – e la sala piena, sempre nei limiti di quanto permette l’emergenza sanitaria, ci ha fatto capire che c’è voglia di tornare a ascoltare la musica dal vivo. Per questo sabato 18 dicembre abbiamo pensato a un concerto che potesse restituirci l’atmosfera del Natale. Ne approfitto per fare gli auguri ai soci del Latina Jazz Club, ricordando l’impegno con il quale tutti si prodigano. Tra me, loro e il pubblico si è creato  un circolo virtuoso che dà energia”.

Il concerto si terrà con il rispetto di tutte le norme anti contagio. E' ancora aperta la campagna di adesione all'Associazione, la campagna abbonamenti.  E' inoltre possibile acquistare la Card Natalizia (Jazz4You, 4 concerti € 50).

L'acquisto dei biglietti - 15 euro - è possibile anche presso il botteghino del Circolo Cittadino che sarà aperto la sera dello spettacolo, dalle ore 19.00 in poi.

Segui Radio Studio 93