Condizioni dei braccianti, Marco Omizzolo ad Aprilia per presentare “Il mio nome è Balbir”. L’iniziativa del Pd.

Si è tenuta ieri pomeriggio ad Aprilia la presentazione del libro “Il mio nome è Balbir” del sociologo Marco Omizzolo e di Balbir Singh, una testimonianza diretta delle condizioni inumane che vivono q...

A cura di Redazione
13 giugno 2025 15:10
Condizioni dei braccianti, Marco Omizzolo ad Aprilia per presentare “Il mio nome è Balbir”. L’iniziativa del Pd. -
Condividi

Si è tenuta ieri pomeriggio ad Aprilia la presentazione del libro “Il mio nome è Balbir” del sociologo Marco Omizzolo e di Balbir Singh, una testimonianza diretta delle condizioni inumane che vivono quotidianamente migliaia di braccianti in tutto il Paese.

“L’incontro di ieri - commenta il Partito Democratico Aprilia - ha affrontato il tema da più punti di vista: politico, normativo, etico e, soprattutto, è stata riaffermata l’importanza del combattere l’indifferenza.

Vedere così tante persone interessate al tema fa ben sperare rispetto alla costruzione di una società dove cittadini, associazioni, sindacati e politica possano contrastare giorno per giorno questa ‘malattia cronica’ diffusa in modo dilagante. Su questo faremo la nostra parte.

Ringraziamo Marco Omizzolo, Valeria Campagna (vicesegretaria regionale PD) e Giuseppe Massafra (segretario provinciale CGIL Frosinone/Latina) che con i loro interventi hanno consegnato un contenuto di altissimo valore che sarà motore della nostra azione sul territorio”.

Segui Radio Studio 93