fbpx
HomeArchivio Altre NotizieContagi Covid nel Lazio: oggi 19 nuovi casi ed un decesso. Due...
spot_img

Contagi Covid nel Lazio: oggi 19 nuovi casi ed un decesso. Due casi nella Asl di Latina, a Formia e Fondi, tre nella Asl Roma 6, a Nettuno.

Articolo Pubblicato il :

Contagi Covid nel Lazio: oggi 19 nuovi casi ed un decesso. Due casi nella Asl di Latina, tre nella Asl Roma 6. “Cinque dei 19 nuovi contagi, – ha spiegato l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato – sono casi di importazione: due di nazionalità del Bangladesh, due casi dal Pakistan ed uno dall’Ucraina”.

Nella Asl Roma 6, vale a dire nel territorio tra il litorale ed i Castelli Romani, si registrano tre nuovi casi, tutti nella città di Nettuno: “si tratta di due cittadini originari del Bangladesh testati al drive-in e già in isolamento perché conviventi del 41enne bengalese risultato positivo al Covid nei giorni scorsi. Il terzo caso riguarda una donna italiana, di 86 anni, sottoposta al test mentre era in fase di pre ospedalizzazione all’Istituto Tumori Regina Elena – Ifo. Restano in isolamento domiciliare marito e moglie di Nettuno risultati positivi lo scorso 30 giugno.

Per quando riguarda il territorio della Asl di Latina ci sono due nuovi contagi: si tratta di una dipendente comunale di Formia, con link familiare al cluster di rientro dalla Lombardia, e di una donna di Fondi per la quale è stata già avviata un’indagine epidemiologica.

LA SITUAZIONE NELLE ALTRE ASL DELLA NOSTRA REGIONE:

Nella Asl Roma 1 dei due nuovi casi nelle ultime 24h uno riguarda una donna con link ad un cluster familiare già noto e isolato e il secondo caso riguarda una donna di nazionalità ucraina per la quale è stata avviata l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 2 sono tre i nuovi casi e riguardano un uomo individuato al test sierologico, un caso di un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione al Fatebenefratelli-Isola Tiberina ed un terzo caso di un uomo ora trasferito allo Spallanzani.

Nella Asl Roma 3 dei tre nuovi casi nelle ultime 24h uno riguarda una donna con link ad un cluster familiare già noto e isolato, un uomo e una donna del World Food Programme di nazionalità Pakistana per i quali è stata avviata l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 4 dei cinque nuovi casi nelle ultime 24h due riguardano uomini segnalati dal medico di medicina generale e gli altri tre sono uomini individuati in fase di pre-ospedalizzazione uno all’Umberto I, uno a Bracciano e uno al San Pietro.

Nella Asl Roma 5 un nuovo caso nelle ultime 24h e riguarda una donna in fase di pre-ospedalizzazione a Grottaferrata.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE