Contagi da Coronavirus: 999 casi nel Lazio e 15 decessi. Nella asl Roma6 98 casi e due decessi.

Oggi, a fronte di quasi 40 mila test eseguiti, nel Lazio si registrano 999 casi positivi, 15 i decessi e 1.354 guarigioni. Diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri, mentre sono stabili le terapie i...

A cura di Redazione
08 maggio 2021 17:37
Contagi da Coronavirus: 999 casi nel Lazio e 15 decessi. Nella asl Roma6 98 casi e due decessi. -
Condividi

Oggi, a fronte di quasi 40 mila test eseguiti, nel Lazio si registrano 999 casi positivi, 15 i decessi e 1.354 guarigioni. Diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri, mentre sono stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6%. I casi a Roma città sono a quota 500. Nella Asl Roma 6 sono 98 i casi delle ultime 24h. Si registrano anche due decessi.

Monitoraggio DEP - SERESMI: dei casi finora confermati l'età mediana è di 45 anni, equamente ripartiti tra maschi (48,6%) e femmine (51,4%).

I casi confermati da inizio epidemia sono così distribuiti: il 17,7% nella Asl Roma 1, il 21,3% nella Asl Roma 2, l'10,1% nella Asl Roma 3, il 5% nella Asl Roma 4, il 9,4% nella Asl Roma 5, il 10,6% nella Asl Roma 6, il 8,8% nella Asl di Frosinone, il 9,7% nella Asl di Latina, il 2,9% nella Asl di Rieti e il 4,6% nella Asl di Viterbo.

Il 77,3% è stato individuato da attività di screening e il 22,7% da test per sospetto diagnostico.

Il 94,6% dei casi attualmente positivi è in isolamento domiciliare, il 4,8% è in ricovero ospedaliero e lo 0,6% è ricoverato in terapia intensiva.

Si registra l'83,6% di guariti e il 2,3% di decessi.

La situazione dei contagi nelle altre Asl:

Nella Asl Roma 1 sono 179 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 234 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Si registrano cinque decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 102 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 4 sono 47 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 108 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Nelle province si registrano 231 casi e sono due i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 121 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 62 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 48 e 87 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 44 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.