Contrasto al narcotraffico: oltre 854 chili di droga sequestrati in tre mesi a Roma e in provincia.

Il bilancio dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma dei sequestri di droga effettuati nelle principali piazze di spaccio.

A cura di Redazione
13 febbraio 2026 09:09
Contrasto al narcotraffico: oltre 854 chili di droga sequestrati in tre mesi a Roma e in provincia. -
Condividi

Oltre 854 chili di droga sequestrati in tre mesi. E’ il bilancio dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma dei sequestri di stupefacente eseguiti nelle principali piazze di spaccio della Capitale e della provincia. L’attività - articolata in 134 interventi - ha portato alla denuncia di 86 persone per reati legati allo spaccio e al traffico, anche internazionale, di droga. 41 le persone arrestate, 63 i consumatori. trovati in possesso di modiche quantità per uso personale, e che sono stati segnalati alle competenti Prefetture. La maggior parte della droga sequestrata è costituita da cocaina (460 chili), seguita da marijuana (219 chili), hashish (123 chili), khat (38 chili) ed eroina (15 chili). Le indagini sono state coordinate dalle Procure di Roma, Velletri, Civitavecchia e Tivoli.

Il bilancio è il risultato delle operazioni condotte dai Reparti dipendenti dal Comando Provinciale, sia nell’ambito di indagini coordinate dalle Procure della Repubblica di Roma, Civitavecchia, Tivoli e Velletri, sia attraverso un rafforzamento dei controlli sul territorio.

Le attività si sono concentrate in particolare nelle aree limitrofe alle stazioni ferroviarie, negli scali portuali e aeroportuali e nelle principali zone di spaccio, in attuazione di specifiche indicazioni del Prefetto di Roma nel quadro dei piani di prevenzione e contrasto alla criminalità.

La maggior parte della droga sequestrata è costituita da cocaina (460 chilogrammi), seguita da marijuana (219 chilogrammi), hashish (123 chilogrammi), khat (38 chilogrammi) ed eroina (15 chilogrammi).

Ulteriori sequestri sono stati effettuati presso l’aeroporto di Fiumicino, dove è stato arrestato un passeggero brasiliano che aveva ingerito 33 ovuli di cocaina liquida, nonché nelle aree della Prenestina, della Stazione Termini e del Lido di Ostia.

I risultati conseguiti confermano l’elevato livello di attenzione e la costante presenza sul territorio del Corpo, impegnato in un’azione coordinata di prevenzione e repressione dei traffici illeciti, a tutela della sicurezza pubblica e della legalità economico-finanziaria.