Controlli dei Carabinieri a cavallo negli ambienti protetti del Parco Nazionale del Circeo. Elevate 27 sanzioni.

Controlli dei Carabinieri a cavallo negli ambienti protetti del Parco Nazionale del Circeo. Con l’anticipo della stagione estiva e l’aumento dei bagnanti, sono stati intensificati i controlli mirati a...

A cura di Redazione
19 giugno 2025 09:07
Controlli dei Carabinieri a cavallo negli ambienti protetti del Parco Nazionale del Circeo. Elevate 27 sanzioni. -
Condividi

Controlli dei Carabinieri a cavallo negli ambienti protetti del Parco Nazionale del Circeo. Con l’anticipo della stagione estiva e l’aumento dei bagnanti, sono stati intensificati i controlli mirati alla salvaguardia della flora e fauna del Parco Nazionale. Lo scorso fine settimana, i militari del Reparto a cavallo del Nucleo “Parco” di Fogliano, hanno elevato ben 27 sanzioni amministrative, per un importo complessivo di euro 1.350 per parcheggi selvaggi sul cordone dunale nel lungomare, tra i comuni di Latina e Sabaudia.

Il Reparto Carabinieri Parco Nazionale del “Circeo”, con vincolo di dipendenza funzionale dall’Ente Parco Nazionale del Circeo, opera per la salvaguardia dell’area protetta, come da normativa, in armonia all’unitarietà della struttura gerarchica della Grande Unità dell’Arma dei Carabinieri, attraverso servizi mirati propri della mission della specialità ambientale.

Segui Radio Studio 93