Controlli dei carabinieri in occasione della Sagra dell'Uva di Marino, 8 patenti ritirate

Continuano i controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, mirati alla prevenzione dei reati in genere e a tutela della sicurezza stradale sulle pr...

A cura di Redazione
07 ottobre 2025 11:16
Controlli dei carabinieri in occasione della Sagra dell'Uva di Marino, 8 patenti ritirate -
Condividi

Continuano i controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, mirati alla prevenzione dei reati in genere e a tutela della sicurezza stradale sulle principali arterie che congiungono la Capitale ai Castelli Romani, nonché nelle aree interessate nell’ultimo fine settimana dai numerosi visitatori accorsi in occasione delle manifestazioni connesse alla celebrazione del “101° anniversario della Sagra dell’Uva” in Marino.

In poche ore sono stati controllati 100 veicoli ed elevate sanzioni al codice della strada per 3.000 euro, oltre al ritiro di 8 patenti di guida e alla decurtazione di 80 punti.

Dieci le persone sorprese alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti o in stato di ebrezza alcolica, cinque delle quali sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria e cinque colpite da sanzione pecuniaria.

Nel corso delle attività sono stati sequestrati oltre 30 grammi di stupefacenti (hashish, marijuana e eroina) e 9 soggetti sono stati segnalati alla Prefettura di Roma quali assuntori.   È stata, infine, controllata e sanzionata con oltre 4.000 euro un’attività commerciale nel comune di Castel Gandolfo per irregolarità nella manipolazione e somministrazione di alimenti e bevande.

Le persone denunciate sono da considerarsi innocenti sino ad eventuale condanna definitiva.

Segui Radio Studio 93