fbpx
HomeAltre NotizieCoronavirus, D'Amato: "Presto ordinanza per tutto il Lazio su obbligo mascherina all'aperto....
spot_img

Coronavirus, D’Amato: “Presto ordinanza per tutto il Lazio su obbligo mascherina all’aperto. Obbligo vaccinale unica via contro Omicron”

Articolo Pubblicato il :

Presto in arrivo un’ordinanza della Regione Lazio per l’uso della mascherina obbligatorio all’aperto in tutto il territorio. L’assessore alla Sanità Alessio D’Amato allerta la popolazione sull’andamento dei contagi, esorta a ricorrere alle prime dosi e a quelle bosster di vaccino, nonché a sostenere la vaccinazione pediatrica. “Tutto dipende da noi – avverte D’Amato – i sanitari stanno lavorando con grande impegno, prestiamo attenzione durante le festività natalizie. L’unica barriera contro Omicron e contro il coronavirus ad oggi è l’obbligo vaccinale”, conclude.

E ieri nel Lazio, sul fronte dei contagi, su quasi 47.400 tamponi fatti, si registrano 2.404 casi positivi. 13 i decessi, 828 i ricoverati, e 117 le terapie intensive. 850 i guariti di ieri. Il rapporto tra positivi e tamponi è salito al 5%. Sono stati superate nel frattempo le prime 12 mila dosi di vaccino pediatrico e si segnala un trend di crescita delle prime dosi. Per le dosi booster, le somministrazioni stanno avvenendo ormai ora con Moderna. Per prenotare Pfizer bisognerà attendere fine mese.

Sono stati 248 i nuovi casi registrati ieri in provincia di Latina. Due i pazienti deceduti: uno di Aprilia e uno di Terracina. Sono zero i guariti e 5 i nuovi ricoveri. E ieri 24 nuovi positivi ad Aprilia, 20 a Cisterna, 94 a Latina, 13 Priverno, 10 a Terracina e a Sezze altri 11 positivi.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE