fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCoronavirus - Nel Lazio 275 casi, 4 decessi e 588 guarigioni: gli...
spot_img

Coronavirus – Nel Lazio 275 casi, 4 decessi e 588 guarigioni: gli attuali positivi sono scesi sotto ai 10 mila

Articolo Pubblicato il :

“Oggi nel Lazio su 11845 tamponi molecolari e 14354 tamponi antigenici per un totale di 26199 tamponi, si registrano 275 nuovi casi positivi (+23), in calo rispetto a mercoledì 22 settembre (-16), 4 i decessi (+1), 389 i ricoverati (+1), 60 le terapie intensive (+3) e 588 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1%. I casi a Roma città sono a quota 107.

*Questa mattina inaugurazione di radiologia e piattaforma multispecialistica, integrata con la Casa della Salute, del Nuovo Regina Margherita. Il presidio è interessato da un ampio programma di riqualificazione, la struttura infatti si caratterizza per la copresenza di una area ospedaliera diurna, con Day Hospital e Day Surgery, di un’area territoriale con la Casa della Salute ed una area di “transitional care”. Oggi il reparto è dotato di una nuova risonanza, una nuova Tac, un nuovo telecomandato, con bagno dedicato per l’esame della defecografia e un nuovo mammografo con tomosintesi.

* Intitolata al giovane neurochirurgo Agazio Menniti, prematuramente scomparso, la nuova Aula Magna multimediale della Azienda Ospedaliera San Camillo

* La Regione Lazio, visto il protrarsi dello stato di emergenza in relazione al Covid-19 ha deciso di prorogare fino al 31 dicembre 2021 la scadenza del rilascio del certificato di esenzione per reddito E01, E02, E03, E04 e per esenzione per patologia. Resta fermo l’obbligo degli assistiti di comunicare all’Azienda sanitaria di appartenenza eventuali variazioni intervenute.

***Campagna vaccinale: Oltre l’82% della popolazione over 12 e l’88% della popolazione over 18 hanno chiuso il percorso vaccinale. Il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa.

***Vaccino antinfluenzale: si parte nella prima settimana di ottobre. Gratuito per gli over 65, per le categorie a rischio, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, e i donatori di sangue. Contattare il proprio Medico di famiglia a partire dalla prima settimana di ottobre.

* Asl Roma 1: 30 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Asl Roma 2: 53 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

* Asl Roma 3: 24 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

* Asl Roma 4: 43 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Asl Roma 5: 14 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

* Asl Roma 6: 16 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Nelle province si registrano 95 nuovi casi:

* Asl di Frosinone: si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Asl di Latina: si registrano 45 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Asl di Rieti: si registrano 10 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Asl di Viterbo: si registrano 14 nuovi casi. Si registrano 0 decessi.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE