Corsa di Miguel, alla 26esima edizione anche la Runforever Aprilia
La partenza a Roma davanti allo Stadio dei Marmi ed arrivo all’interno del meraviglioso Stadio Olimpico.
Come iniziare al meglio l’anno podistico 2026? Sicuramente con la Corsa di Miguel alla sua 26^ edizione con partenza a Roma davanti allo Stadio dei Marmi ed arrivo all’interno del meraviglioso Stadio Olimpico.
Per noi dell’ASD Runforever Aprilia è un appuntamento fisso e non solo per noi visto che questa gara di 10 chilometri, insieme alla nuova 5 chilometri detta della "generazione Miguel" e della "Strantirazzismo" di 3 km dedicata agli studenti ed alle famiglie ha visto la partecipazione totale di circa 15.000 partecipanti che il 18 gennaio all’alba, nei propri gazebo si sono preparati per partire, scaglionati, nel percorso disegnato seguendo il biondo Tevere.
Noi dell’ASD Runforever con il nostro gazebo giallo blu c’eravamo con 15 nostri atleti pronti a sfidare il freddo mattutino che avvolgeva Roma alle 7.30 del mattino.
Partenza fissata alle 9.30, preceduta da cambio abiti, spillatura del pettorale sulla maglietta, saluti ed abbracci e via verso la propria griglia, assegnata secondo i tempi fatti registrare nelle precedenti gare fissate sulla stessa distanza.
Lungo il percorso musica, incitazioni dedicati ai partecipanti e a Miguel, un “DESAPARESIDOS” a amante della corsa, scomparso ed a cui la gara è dedicata. Giunti quasi al termine del percorso c’è l’ingresso attraverso il Foro Italico per poi dirigersi nel tunnel che conduce alla pista che circonda il campo di calcio dello Stadio Olimpico con una visuale mozzafiato che riempie ancor di più di emozioni i podisti giunti al traguardo.
I risultati dei nostri 15 runners:
il più veloce è stato Francesco Cellamare che accompagnato dal padre ha fatto segnare uno splendido 38’ 48”, classificandosi al 302° posto su 5951 giunti al traguardo nella 10 km competitiva, a seguirlo Luca Marzocchi 319°, Giampaolo De Masi 1909°, Elisa Sementilli alla sua 2^ gara che ha confermato la sua ottima preparazione giungendo 2096^ , Michelangelo Papa 2103°, Gianni Stirpe 2196°, Claudio Cordella 2806°, Igor Balsamello 3273, Rocco Di Fede 3461°, Massimo D’Agostino 4286°, Giovanni Kiramarios 4542°, Marco Gasbarri alla sua prina gara competitiva 4883°, Fabrizio Baione 5043°, Filomena Mossucca 5086^, Stefania Lamberti 5608^.
Ed ora pronti per i prossimi appuntamenti podistici, sperando in una preparazione più agevole, nonostante la mancanza di strutture dedicate all’atletica, pronte ma non ancora assegnate.
11.8°