Crisi finanziaria irrisolta e personale in agitazione per la clinica di Aprilia, stop al Pronto Soccorso
Non è stata ancora superata la crisi finanziaria che ha colpito la clinica "Città di Aprilia" denunciata già mesi fa. L'azienda non riesce a pagare gli stipendi dei liberi professionisti a causa dei r...
Non è stata ancora superata la crisi finanziaria che ha colpito la clinica "Città di Aprilia" denunciata già mesi fa. L'azienda non riesce a pagare gli stipendi dei liberi professionisti a causa dei ritardi dei pagamenti da parte della Regione Lazio. Nei giorni scorsi la clinica aveva già denunciato il problema annunciando di non poter continuare ad erogare servizi sanitari per altro tempo. Ora arriva la presa di posizione: da questo lunedì, infatti, saranno sospese le attività del pronto soccorso.
"Nonostante le nostre ripetute richieste - scrive il direttore sanitario Danilo Palermo in una missiva inviata al Prefetto, al Presidente Zingaretti, all'assessore D'Amato, al sindaco di Aprilia Terra e ai sindacati - non sono erogati i corrispettivi maturati per i servizi resi nel 2020 e nel 2021, così privando la nostra struttura delle risorse finanziarie necessarie per lo svolgimento e la continuità delle prestazioni e dei servizi sanitari, in considerazione dello stato di agitazione comunicato dal personale libero professionale e medico sanitario comunichiamo che dal 10 gennaio prossimo il Pronto Soccorso dovrà cessare il servizio a causa dello stato di agitazione e di indisponibilità come annunciato del personale dipendente e libero professionale".
6.7°