Cumuli di rifiuti tra la Pontina Vecchia e Torre Bruna: "Il Comune di Aprilia ci ignora"

Situazione preoccupante in periferia per il continuo abbandono di rifiuti e per situazioni ormai fuori controllo che portano degrado e pericoli per la salute pubblica.Una nuova segnalazione arriva da...

A cura di Redazione
11 febbraio 2025 11:34
Cumuli di rifiuti tra la Pontina Vecchia e Torre Bruna: "Il Comune di Aprilia ci ignora" -
Condividi

Situazione preoccupante in periferia per il continuo abbandono di rifiuti e per situazioni ormai fuori controllo che portano degrado e pericoli per la salute pubblica.

Una nuova segnalazione arriva da Casalazzara dove i residenti sono ormai esasperati e in stato di apprensione. Si è creata nel tempo un'area di abusivismo che dovrebbe essere risolta e che porta anche all'accumulo di rifiuti, dato che probabilmente nessuno è iscritto a ruolo per la Tari.

“Questo che vedete in foto - racconta un residente - è lo stato di abbandono di via Pontina Vecchia. I residenti di Casalazzara e Torre Bruna sono costretti a vedere ogni giorno questo scenario. Una discarica a cielo aperto tra topi ed animali di grande taglia che vengono a banchettare la sera e ce li ritroviamo in mezzo alla strada (non illuminata) oltretutto lo sporco chiama sporco e la moda del lancio della busta continua, ormai tutta pontina vecchia è riempita da buste che nessuno viene a pulire. Abbiamo mandato mail e PEC ma nessuno di questa amministrazione ci considera”.

In quell’area inoltre c’è un’occupazione abusiva, nota già alle istituzioni. “Ma nessuno interviene”, ribadiscono i residenti.

Segui Radio Studio 93