Da Anzio a Nettuno in marcia contro le mafie la sera di venerdì 8 luglio

Da Anzio a Nettuno, marciando contro le mafie. Appuntamento venerdì 8 luglio alle 20, con l’ass.coordinamento antimafia Anzio-Nettuno, Rete di Giustizia per il sociale circolo Legambiente Le Rondini A...

A cura di Redazione
16 giugno 2022 17:18
Da Anzio a Nettuno in marcia contro le mafie la sera di venerdì 8 luglio -
Condividi

Da Anzio a Nettuno, marciando contro le mafie. Appuntamento venerdì 8 luglio alle 20, con l’ass.coordinamento antimafia Anzio-Nettuno, Rete di Giustizia per il sociale circolo Legambiente Le Rondini Anzio Nettuno, con la sezione AGESCI SCOUT Anzio/Nettuno e con il CNGEI sezione Scout Anzio-Nettuno APS.

Il territorio del litorale è funestato da un radicamento mafioso che è arrivato a inquinare vasti settori – si legge nella nota inviata alla stampa - della vita economica, sociale ed amministrativa delle comunità di Anzio e Nettuno. La lotta alle mafie non deve essere delegata solo alla magistratura e alle forze dell’ordine ma deve essere un patrimonio comune, ciascuno può e deve fare la sua parte. Per questo saremo in piazza ancora una volta testimoniare che è necessaria una risposta corale di fronte alla pericolosità delle mafie sui nostri comprensori. Lo faremo a partire dalle 19,30 coinvolgendo anche i bambini e leggendo prima e dopo brani di libri sui fenomeni mafiosi e sentenze”.

Segui Radio Studio 93