Da luglio scatta l'aumento dei trasporti nel Lazio
Scatterà a luglio, come annunciato a febbraio scorso, l’aumento nei trasporti per la regione Lazio. Restano bloccate le tariffe del biglietto di corsa singola (1,50 euro) e dell’abbonamento mensile. I...
Scatterà a luglio, come annunciato a febbraio scorso, l’aumento nei trasporti per la regione Lazio. Restano bloccate le tariffe del biglietto di corsa singola (1,50 euro) e dell’abbonamento mensile. In futuro sarà previsa una differenziazione tra residenti e non residenti.
Verranno aumentati ticket validi uno o più giorni, quelli utilizzati in particolare dai turisti, mentre resteranno invariati gli abbonamenti mensili ed annuali. Previsti aumenti anche per chi utilizza la tessera Metrebus Lazio, che serve per viaggiare in tutta la regione.
Nuove tariffe del trasporto pubblico
Dal 1° luglio, quindi, turisti e visitatori occasionali di Roma dovranno pagare di più i biglietti da 24, 48 e 72 ore e il ticket settimanale. Il biglietto da 24 ore passa da 7 a 8,50 euro, il biglietto da 48 ore da 12,50 a 15 euro, quello da 72 ore da 18 a 22 euro mentre il settimanale arriva a costare 29 euro, quasi come un abbonamento mensile per viaggiare sul territorio di Roma.
Le nuove tariffe Metrebus
Aumentano i biglietti di Metrebus Lazio, quelli validi per tutta la regione. Le nuove tariffe si applicano in modo differenziato a seconda delle zone di percorrenza e riguardano il biglietto integrato giornaliero (Birg), quello turistico regionale (Btr) che vale tre giorni, e la carta integrata regionale settimanale (Cirs). La Regione ha cercato di contenere gli aumenti per le zone 6 e 7, quelle più lontane da Roma “per limitare – è stato spiegato - l’impatto economico sui pendolari che percorrono le tratte più lunghe”.
10.4°