Da oggi nel Lazio è possibile prenotare la prima e seconda dose del vaccino Novavax. “Dopo le rassicurazioni del Commissario Figliuolo sull’arrivo delle prime forniture, – ha spiegato l’assessore regionale alla sanità, Alessio D’Amato – a partire da questo venerdì 25 febbraio, sarà possibile prenotare sul portale della regione; ci sono 5mila slot al giorno disponibili”. Nel territorio della Asl di Latina a disposizione gli hub vaccinali della ex Rossi Sud, a Latina, e presso il centro commerciale Itaca di Formia. Nella Asl Roma6 il vaccino sarà disponibile a Villa Albani ad Anzio, presso il presidio di via Olivella ad Albano e all’Ospedale San Sebastiano di Frascati.
Prenotazioni su:
www.prenotavaccino-covid.regione.lazio.it.
Il vaccino Nuvaxovid (Novavax) si basa sulla tecnologia delle proteine ricombinanti, già usata per altri vaccini, come quello già in uso contro l’epatite B e il papilloma virus. L’uso è stato autorizzato dall’AIFA.
Possono prenotare il vaccino Nuvaxovid (Novavax):
coloro che hanno un’età pari o superiore a 18 anni
coloro che non si sono ancora vaccinati
La somministrazione della seconda dose dovrà essere effettuata a distanza di tre settimane dalla prima. Il sistema di prenotazione, contestualmente alla scelta dell’appuntamento della prima dose, fisserà l’appuntamento per la seconda dose.
Per informazioni e prenotazioni:
https://www.salutelazio.it/vaccinazione-novavax
Il vaccino sarà disponibile presso:
Asl Latina
EX ROSSI SUD SAN MICHELE Via Monti Lepini, 350 – Borgo San Michele (Lt)
CENTRO COMMERCIALE ITACA – FORMIA Via Mamurrano – Formia (Lt)
Asl Roma6
PRESIDIO ALBANO Via Olivella, 171 – Albano Laziale
VILLA ALBANI ANZIO Via Aldobrandini, 32 – Anzio
Ospedale San Sebastiano Via Tuscolana, 2 – Frascati
Orari centri vaccinali: