fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaDal 25 al 30 Aprile a Latina la rassegna culturale “Lievito”.
spot_img

Dal 25 al 30 Aprile a Latina la rassegna culturale “Lievito”.

Articolo Pubblicato il :

Dal 25 al 30 Aprile nei luoghi simbolo di Latina torna, dopo cinque anni di assenza, la rassegna culturale “Lievito”. Saranno oltre 30 gli appuntamenti, tra spettacoli teatrali e musicali, presentazioni di libri, proiezioni cinematografiche, incontri con autori e degustazioni. Ci sarà anche una sezione scientifica, con conferenze tematiche e “Lievito kids”, con laboratori e attività creative dedicate ai più piccoli. Si parte giovedì 25 aprile alle 17.00, tra le vie del centro, con Nicola Tariello e la Hot Sugar Marching Band.  In chiusura, martedì 30 aprile, ci sarà l’ospite forse più atteso: il premio Nobel per la fisica 2021, Giorgio Parisi, che sarà alle 19.30 sul palco del teatro D’Annunzio. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Dopo lo stop imposto dalla pandemia, la rassegna culturale si ripresenta alla città con un nuovo ed eclettico cartellone di eventi, che si terranno dal 25 al 30 aprile nei luoghi simbolo del capoluogo pontino.

Il programma e le novità più importanti di quest’edizione sono stati illustrati nei giorni alla stampa nei locali del GeenaBeer& Comfort Food.

Ad organizzare il festival, la neocostituita associazione culturale “Lievito”, presieduta da Melia Mangano. La direzione artistica è sempre a cura di Renato Chiocca.

«Lievito torna a Latina con una nuova associazione e una nuova organizzazione» sottolinea Mangano. «È una ripartenza importante, nata sotto la spinta della città. Un input arrivato da tanti cittadini, volontari, associazioni, imprenditori e partner privati che si sono messi a disposizione impegnandosi in prima persona per far ripartire la rassegna culturale. Di fronte a questa mobilitazione non potevamo che rispondere in modo positivo».«Ripartiamo da dove ci eravamo lasciati, – le fa eco Chiocca – ancora una volta Lievito ci dà l’occasione di poter vivere nella nostra città le esperienze di chi da Latina è partito e di chi a Latina viene per la prima volta, con la stessa voglia di condividere».

Il comitato organizzatore ringrazia gli sponsor, senza i quali Lievito non sarebbe stato di nuovo possibile, la Guardia di Finanza e il comandante provinciale Giovanni Marchetti per l’ospitalità a Palazzo M, il Comune e la Provincia di Latina per il patrocinio.

«Da sempre Lievito è finanziato dai privati. Ai partner consueti, quest’anno se ne sono aggiunti di nuovi. È proprio il loro sostegno generoso che consente l’ingresso libero e gratuito a tutti gli eventi in programma. Lievito è questo: una rassegna libera, nata dall’impegno collettivo di chi crede nella cultura quale strumento di partecipazione, inclusione e crescita».

Per l’evento conclusivo della rassegna, con protagonista il premio Nobel Giorgio Parisi, sono già aperte le prenotazioni su www.eventbrite.com al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/incontro-con-il-premio-nobel-giorgio-parisi-tickets-884286664217

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE