fbpx
HomeArchivio PoliticaDamiano Coletta torna a fare il Sindaco di Latina. Terminato lo scrutinio...
spot_img

Damiano Coletta torna a fare il Sindaco di Latina. Terminato lo scrutinio delle 22 sezioni.

Articolo Pubblicato il :

Damiano Coletta torna a fare il Sindaco di Latina. E’ terminato questa mattina lo scrutinio delle 22 sezioni i cui risultati della scorsa tornata elettorale erano stati annullati dalla giustizia amministrativa. Sommando i voti della prima tornata elettorale, Vincenzo Zaccheo – pur avendo ottenuto più consensi rispetto a Damiano Coletta – non è riuscito a raggiungere il 50% +, percentuale necessaria per accaparrarsi la vittoria. Resta, quindi, valido il risultato del ballottaggio dello scorso mese di Ottobre. Per Coletta, però, non c’è stato alcun recupero sui voti di lista: tornerà, quindi, ad amministrare, ma sarà necessario il supporto dei moderati del centrodestra. L’affluenza definitiva a chiusura dei seggi, ieri sera, è stata del 50,5%, dato leggermente in calo rispetto alle scorse elezioni di Ottobre.

“È stata una nottata intensa – ha commentato Damiano Coletta – e la gioia di avercela fatta ancora una volta mi ripaga e ci ripaga di tutti i sacrifici che abbiamo fatto in questo periodo così particolare. Ringrazio la città che per la terza volta mi ha dato fiducia – ha aggiunto – e non vedo l’ora di rimettermi in attività, cosa che avverrà immediatamente perché Latina ha bisogno della politica e perché è un momento troppo importante per la nostra comunità”.

“Dal 2016 abbiamo indicato una strada ben precisa per il presente e per il futuro della città, – ha concluso Coletta – siamo convinti di poter mettere in campo le migliori forze e i migliori strumenti per garantire una crescita sostenibile, importante e soprattutto per garantire a Latina i risultati che merita.

Lavorerò sin da subito per raggiungere gli equilibri politici necessari con tutte le forze che vogliono il bene della comunità. Adesso basta ostruzionismi, è arrivato il momento di correre, io sono pronto e anche la città lo è”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE