Dati covid ad Anzio, "Silenzio da oltre 10 giorni, vogliamo chiarezza"

“Sono ormai passati oltre dieci giorni dall'ultimo bollettino del Comune di Anzio circa il numero di contagi della nostra città.Mentre tutti gli altri comuni della informano i citt...

A cura di Redazione
07 novembre 2020 11:19
Dati covid ad Anzio, "Silenzio da oltre 10 giorni, vogliamo chiarezza" -
Condividi

“Sono ormai passati oltre dieci giorni dall'ultimo bollettino del Comune di Anzio circa il numero di contagi #Covid-19 della nostra città.

Mentre tutti gli altri comuni della #AslRoma6 informano i cittadini con i dati ufficiali forniti dalla Asl, da noi il silenzio, anzi più esattamente un unico comunicato che ci informa di riconteggi e controlli sull'effettivo numero di casi.

Ieri sera sulla pagina Facebook del Comune in risposta a un cittadino che chiedeva appunto di conoscere i dati, viene risposto che " i casi Covid sono di competenza Asl e visto che non sono VERITIERI il comune di Anzio non intende al momento veicolarli"

Si dichiara quindi che i dati Asl sono falsi. Su che basi? E quali sarebbero quelli reali? L'affermazione è seria e sarebbe ora di avere  chiarezza. Come consigliere comunale ho chiesto di conoscere i dati sia al Comune che alla Asl ma non ho ricevuto alcuna risposta. Un'ultima curiosità..chi scrive sulla pagina Facebook del comune?”. Lo scrive Rita Pollastrini, capogruppo del M5S

Segui Radio Studio 93