Degrado alla Borgata Agip di Aprilia, "Troppi disagi per i cittadini"
Cresce e continua il degrado alla Borgata Agip di Aprilia. La denuncia arriva da Katiuscia Baldassarre del Pd.“Dopo varie denunce e colloqui con la dirigenza del deposito Eurospin sito in via Francesc...
Cresce e continua il degrado alla Borgata Agip di Aprilia. La denuncia arriva da Katiuscia Baldassarre del Pd.
“Dopo varie denunce e colloqui con la dirigenza del deposito Eurospin sito in via Francesco Baracca, - spiega - nulla si è fatto in questi anni. Alcune normative vigenti in materia di merci, non vengono rispettate dal sito, causando disagi di viabilità e problemi igienici ai cittadini che risiedono nella zona.
Non hanno ancora provveduto:
1) ad installare colonnine elettriche e barre anti-rumore
2) bagni chimici per i camionisti che restano per ore su strada, aspettando di poter entrare e nel frattempo, urinano in bottiglie di plastica e gli escrementi, in buste di plastica appese sulle ringhiere o nei fossi.
3) blocco della strada diurna e notturna in vari giorni settimanali, problema risolvibile, facendo entrare i camion dalla zona industriale e l'uscita in via Francesco Baracca.
Le cose possono funzionare se c'è il rispetto per le persone e il rispetto per le regole, se viene a mancare una delle due, si crea il caos.
L'assessorato competente, è stato informato della situazione, ma ad oggi, nulla è cambiato. La stagione estiva è alle porte e la pazienza terminata. Risposte devono esserci, altrimenti una manifestazione davanti al deposito è doverosa, visto che 10 anni di colloqui, non hanno portato a nulla”.