fbpx
HomeArchivio Altre NotizieDepuratore a Casalazzara, al vaglio il progetto per via Marmolada
spot_img

Depuratore a Casalazzara, al vaglio il progetto per via Marmolada

Articolo Pubblicato il :

Si è svolto ieri pomeriggio a Casalazzara un incontro tra il Comitato Borghi Rurali e il Comune di Aprilia con lo scopo di discutere della realizzazione di un depuratore in via Marmolada. La proposta del comitato è stata presa in considerazione dall’amministrazione che ora – tramite i suoi tecnici – valuterà nei prossimi giorni le proposte chiedendo un parere anche ad Acqualatina e alla Provincia. “Dopo Pasqua ci aggiorneremo – spiega il Comitato Borghi Rurali – per verificare la concreta fattibilità del progetto”.

“L’appuntamento di ieri – spiega il Comitato – è stato solo l’ultimo di una serie di incontri, che hanno avuto l’obiettivo di creare una collaborazione per la realizzazione di un’opera che tenga conto delle effettive esigenze tecnico ambientali.

“Le conclusioni – spiega il Comitato Borghi Rurali – a cui siamo giunti è che la realizzazione del depuratore nella zona dietro la chiesa, alla fine di via Marmolada, con la rete fognaria nelle vie Pasubio, Marmolada e Cevedale, permetterebbe a parità di soldi investiti, di asservire un maggiore numero di persone, oltre a risolvere il problema di inquinamento del torrente Voiarello.

I tecnici del comune valuteranno nei prossimi giorni le proposte date confrontandosi anche con Acqualatina per la gestione, e la provincia in seno di Ato4 (Ente d’Ambito Territoriale Ottimale).

Ci siamo dati appuntamento a dopo pasqua per verificare le scelte prese. Siamo fiduciosi che questa collaborazione costruttiva con il comune porti la miglior soluzione attuabile al momento”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE