fbpx
HomeArchivio CronacaDeteneva nel portafogli due banconote false da 100 euro: i Carabinieri denunciano...

Deteneva nel portafogli due banconote false da 100 euro: i Carabinieri denunciano una 30enne.

Articolo Pubblicato il :

Deteneva nel portafogli, che aveva tirato fuori per esibire la carta d’identità, due banconote false da 100 euro. I Carabinieri di Formia, durante un controllo in strada, hanno fermato una coppia, un 33enne originario della cittadina pontina ed una 30enne residente a Mondragone, in provincia di Caserta. La donna, che deteneva le banconote false, è stata denunciata per detenzione e spendita di monete falsificate.

Il fatto è accaduto nella giornata del 29 aprile scorso: i Carabinieri del NORM-Sezione Radiomobile di Formia, durante un normale posto di controllo hanno fermato i due che hanno fin da subito mostrato tensione alla richiesta dei documenti da parte dei due Carabinieri.

Questi ultimi, insospettiti hanno posto particolare attenzione ai movimenti della donna che nell’aprire il portafogli in cui teneva la propria carta di identità ha fatto intravedere due banconote da cento euro.

Alla vista delle banconote i militari hanno richiesto che gli fossero consegnate per valutarne la genuinità dato che da un primo controllo tattile i militari hanno iniziato a nutrire i primi sospetti.

La verifica è così continuata grazie alla collaborazione di un istituto bancario che ha confermato la falsità delle due banconote e concretizzato così la denuncia della 30enne per detenzione e spendita di monete falsificate, reato previsto dall’art. 457 del codice penale, mentre l’uomo si è dichiarato estraneo ai fatti.

Tale condotta risulta deleteria per il commercio e i piccoli imprenditori che gestiscono bar, tabacchi e piccoli ristoranti, poiché potrebbero ritrovarsi ad essere ignari vittime di questa coppia.

Pertanto i Carabinieri hanno sensibilizzato alcuni esercenti della zona di Formia a dotarsi di macchinette di verifica istantaneo di denaro ed ogni altro strumento utile e di contattare prontamente i Carabinieri in caso di rintraccio di banconote o monete false.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE