Di nuovo vandali in azione al parco Carlo Alberto Dalla Chiesa di Aprilia, nel Quartiere Agroverde. Nelle scorse ore è sparito il Gesù bambino dal presepe che era stato allestito dal Comitato di Quartiere. “Un gesto che ferisce profondamente lo spirito comunitario e la fede di molte persone” ha commentato amareggiato il Comitato.
“Il periodo natalizio e l’inizio di un nuovo anno sono tradizionalmente associati a momenti di riflessione e rinnovamento. – scrive sui social il Comitato di quartiere Agroverde – È un’opportunità per fare il punto della situazione, pensare al futuro e formulare buoni propositi. L’auspicio per un mondo più giusto, solidale e pacifico è un sentimento universale e condiviso da molte persone in questo periodo.
Però nel nostro quotidiano qualcuno ha disatteso lo spirito natalizio ed ha messo in atto un gesto triste. Ha portato via il Gesù bambino dal presepe presente nel parco Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Questo è un gesto che ferisce profondamente lo spirito comunitario e la fede di molte persone. È un atto di vandalismo che dimostra una totale mancanza di rispetto per le tradizioni, i simboli e i sentimenti religiosi di molte persone. Il Bambinello rappresenta la nascita, la speranza e la rinascita. Sottrarlo è come voler negare questi valori. Profondamente amareggiati, per un atto così meschino, ma non sconfitti. Ancora crediamo che ci possa essere un futuro migliore nel rispetto per il prossimo”.