fbpx
HomeArchivio Altre NotizieDisagio e comportamenti aggressivi e violenti dei bambini e degli adolescenti: oggi...
spot_img

Disagio e comportamenti aggressivi e violenti dei bambini e degli adolescenti: oggi un seminario a Cisterna con lo psicologo Stefano Callipo.

Articolo Pubblicato il :

Disagio e comportamenti aggressivi e violenti dei bambini e degli adolescenti: se ne parlerà oggi pomeriggio a Cisterna, nel corso di un seminario pubblico organizzato dall’Istituto Comprensivo “Plinio” presso la Sala Consiliare del Comune. Sarà ospite Stefano Callipo, psicologo clinico e giuridico, Presidente dell’Osservatorio Violenza e Suicidio. L’incontro avrà inizio alle 17.00 e durerà due ore. L’ingresso è libero.

Ripartono, così, gli incontri di supporto a docenti e genitori sulle tematiche legate all’emergenza educativa, organizzati dall’Istituto Comprensivo Plinio il Vecchio, con il patrocinio del Comune.

Stefano Callipo è Presidente dell’Osservatorio Violenza e Suicidio, Psicoterapeuta, Psicologo Clinico e Giuridico. Opera come psicoterapeuta anche nel settore della prevenzione del rischio suicidiario ed è responsabile del Centro di Psicologia a Roma dove svolge la libera professione e dove ha un Centro di Prevenzione del Rischio Suicidario.

È frequentemente ospite nelle più note trasmissioni televisive della Rai (Uno Mattina, Estate in Diretta e La Vita in Diretta), Mediaset (Mattino 5) e La7, in congressi e convegni molti dei quali da lui ideati e organizzati. Docente a chiamata in diversi istituti di formazione.

Nel seminario di approfondimento organizzato dall’istituto diretto dalla dottoressa Fabiola Pagnanelli verrà trattato il delicato e attualissimo tema “Essere genitori oggi: come affrontare il disagio, i comportamenti aggressivi e violenti dei bambini e degli adolescenti”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE