fbpx
HomeArchivio PoliticaDiscarica a Casalazzara, approvata all'unanimità una mozione per il "no" al progetto
spot_img

Discarica a Casalazzara, approvata all’unanimità una mozione per il “no” al progetto

Articolo Pubblicato il :

Discarica a Casalazzara: questa mattina in Consiglio Comunale è stata presenta e approvata una mozione contro la realizzazione di un deposito di rifiuti innocui in località Colli del Sole. Un documento ufficiale presentato dal consigliere del Pd Vincenzo Giovannini e accolto dall’assise, maggioranza compresa. La mozione impegna l’amministrazione comunale “ad esprimere dissenso con ogni provvedimento alla realizzazione del progetto, coinvolgendo i Comuni limitrofi e a documentare ogni cosa in Consiglio Comunale ad Aprilia”.

Il consigliere Giovannini ribatte: “Non vogliamo più progetti di questo tipo. Non facciamo differenze tra aziende proponenti progetti relativi ai rifiuti, riteniamo che Aprilia sostenga già oggi molte servitù. Ora diciamo basta”.

“Ad oggi non è stato protocollato nessun atto in comune – ha confermato il sindaco Antonio Terra – siamo comunque in allerta, non appena arriverà la documentazione pubblicheremo tutto sul sito del Comune per mettere gli atti a conoscenza della cittadinanza”.

In aula è intervenuta anche il resto dell’opposizione: Roberto Boi: “Quel territorio non è adeguato ad un progetto di questo tipo”.

Mentre la consigliera Porcelli aggiunge: “Ci aspettavamo delle delucidazioni in merito da parte del sindaco che non sono arrivate. Ci attendevamo le parole del sindaco anche sull’accordo Ama-Rida. Siamo preoccupati, anche perché  ci rendiamo conto che ogni attività si concentra su Aprilia e al nord della Provincia. Vogliamo chiarezza e determinazione e soprattutto serietà nei giudizi”.

 

 

 

 

 

 

 

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE