"Disordini in due parchi di Aprilia, ragazzini intimiditi e aggrediti". Il racconto
Disordini nei parchi della città di Aprilia. “Bisogna prestare attenzione alla sicurezza dei nostri figli”. In questi ultimi giorni sono avvenuti due fatti su cui è bene riflettere. Purtroppo nessuno...
Disordini nei parchi della città di Aprilia. “Bisogna prestare attenzione alla sicurezza dei nostri figli”. In questi ultimi giorni sono avvenuti due fatti su cui è bene riflettere. Purtroppo nessuno ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, per cui non ci sono provvedimenti né controlli nell’immediato. E questo è un altro aspetto su cui farsi delle domande. Il racconto arriva da alcune mamme.
Un episodio è avvenuto presso il parco di via Caligola (il cosiddetto parco dei Conigli): “Al parco vicino al giardino dei sorrisi, - racconta una donna - delle mamme sono arrivate, cercando chi avesse colpito con la palla il figlio di una di loro il giorno prima. A questo punto incolpano un amico di mio figlio che non era stato al parco il giorno prima e non aveva fatto nulla. Arrivano un gruppo di ragazzi adolescenti e danno uno schiaffo a questo amico. Interviene un genitore che aveva visto tutto dal balcone e difende il ragazzo vittima dell’aggressione, il gruppo chiede scusa e se ne va”.
“Al parco Friuli invece - prosegue la mamma - dei bambini in bicicletta chiedono a delle ragazze di spostarsi per passare, queste allora chiamano un gruppo di ragazzi più grandi che intervengono, danno pugni, lanciano le biciclette e intimano alle mamme di stare zitti perché sanno dove abitano”.
“Sono cose inammissibili - raccontano altre mamme - in questi casi è sempre meglio chiedere l’intervento dei carabinieri o della polizia locale. Queste persone non possono passarla liscia”.
10.1°