fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaDomenica 10 ottobre i Musei Archeologici di Priverno partecipano alla “Giornata Nazionale...
spot_img

Domenica 10 ottobre i Musei Archeologici di Priverno partecipano alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”.

Articolo Pubblicato il :

Domenica 10 ottobre i Musei Archeologici di Priverno partecipano alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”. L’appuntamento è a partire dalle 16.30 presso l’Auditorium Santa Chiara, nell’omonima piazza. Ci sarà un laboratorio di lettura animata, con grandi e bambini, del libro “La leggenda della bella Ninfa” di Beatrice Cappelletti.

Il filo conduttore di quest’anno della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” è «Nulla accade prima di un sogno» perché ogni visita al Museo possa essere un bellissimo viaggio di emozioni, sogni e desideri.

 Il 10 ottobre «vogliamo una giornata in cui i musei si trasformino in spazi colmi di colori, risa, voci, movimenti, domande, musiche:  luoghi in cui ascoltare delle storie da parte di personale cordiale e accogliente, in cui giocare, chiedere, creare, inventare, rappresentare».

“La storia della Bella Ninfa”, edito da Sintagma, si trasforma in un laboratorio di lettura animata in cui storia e leggenda, sogno e realtà si incontrano attraverso l’arte e l’immaginazione.

La storia della Bella Ninfa, che è la storia di un territorio a tanti familiare, sarà letta e raccontata dall’Autrice, con l’aiuto delle belle illustrazioni di Luciano Bracci per stimolare la creatività dei bambini che potranno trasformare la loro immaginazione in realtà, muniti di fogli, pennarelli e matite colorate.

L’evento è gratuito, adatto a bambini di tutte le età ma anche a nonni, zii, mamme, papà.

Info 347.2330723. Sono richieste mascherine e Green Pass.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE