Domenica 11 maggio, per la Festa della Mamma, tornano le Azalee della Ricerca dell’Airc.

L’Azalea della Ricerca della Fondazione Airc torna domenica 11 maggio – per la Festa della Mamma - in 3.500 piazze italiane. Migliaia di volontari distribuiscono questo fiore simbolo della salute al f...

A cura di Redazione
29 aprile 2025 16:03
Domenica 11 maggio, per la Festa della Mamma, tornano le Azalee della Ricerca dell’Airc. -
Condividi

L’Azalea della Ricerca della Fondazione Airc torna domenica 11 maggio – per la Festa della Mamma - in 3.500 piazze italiane. Migliaia di volontari distribuiscono questo fiore simbolo della salute al femminile per portare nuova linfa a 5.400 ricercatori impegnati ad affrontare i tumori che colpiscono le donne.

 

Oggi, in Italia, 2 donne su 3 colpite dal cancro sono vive a cinque anni dalla diagnosi,un risultato possibile grazie a diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci.

 

Un risultato importante che però non ci può bastare! Domenica regaliamo l’Azalea di AIRC a tutte le donne, facciamo un gesto concreto per sostenere la migliore ricerca che AIRC alimenta con continuitàda 60 anniper costruireun futuro libero dal cancro!

 

Scoprite la piazza più vicina su www.airc.it.

 

Domenica regaliamo l’Azalea di AIRC e affrontiamo il cancro. Insieme.

 

Fondazione AIRC.

Da 60 anni affrontiamo il cancro. Insieme. Dal 1965 Fondazione AIRC sostiene con continuità la ricerca indipendente sul cancro con l’obiettivo di trasformare le scoperte scientifiche in cure efficaci. Attraverso un sistema di selezione rigoroso e trasparente, AIRC finanzia le idee più promettenti di ricercatori esperti e giovani talenti in ogni fase della loro carriera, contribuendo così ad aumentare del 54% il numero di persone che hanno superato il cancro (dato a 10 anni dalla diagnosi di cancro tra il 2010 e 2020). In questi sei decenni, ha destinato circa 2,5 miliardi di euro a migliaia di progetti di ricerca, supportando oggi il lavoro di circa 5.400 ricercatori attivi in 96 istituti prevalentemente pubblici del nostro Paese.

 

Una comunità composta da 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20.000 volontari e 17 Comitati e uffici regionali garantisce una presenza capillare sul territorio. Parte integrante del mondo AIRC è IFOM, l’Istituto di Oncologia Molecolare della Fondazione, punto di riferimento internazionale che richiama studiosi da tutto il mondo. AIRC inoltre diffonde la cultura della prevenzione e i risultati della ricerca in scuole, università, aziende e sui media. Informazioni e approfondimenti su www.airc.it. Dati aggiornati a gennaio 2025.

Segui Radio Studio 93