Domenica 22 giugno nel centro storico di Fondi torna l’infiorata per il Corpus Domini.

Domenica 22 giugno nel centro storico di Fondi, in viale Vittorio Emanuele III e in Piazza Duomo, ci sarà la terza edizione dell’infiorata, per la celebrazione del Corpus Domini. Una tradizione fondan...

A cura di Redazione
18 giugno 2025 10:00
Domenica 22 giugno nel centro storico di Fondi torna l’infiorata per il Corpus Domini. -
Condividi

Domenica 22 giugno nel centro storico di Fondi, in viale Vittorio Emanuele III e in Piazza Duomo, ci sarà la terza edizione dell’infiorata, per la celebrazione del Corpus Domini. Una tradizione fondana molto antica caduta in disuso negli ultimi anni, ma che ora riprende vita grazie all’associazione “Filippo II - Contrada Sant'Andrea”. Alle 11.00 il taglio del nastro.

La terza edizione dell’Infiorata è organizzata in occasione del Corpus Domini 2025 dall’Associazione Filippo II - Contrada Sant'Andrea con il patrocinio del Comune di Fondi e la collaborazione della Pro Loco Fondi, della Parrocchia di San Pietro Apostolo, dei Falchi di Pronto Intervento, dei Centri Anziani Domenico Purificato e Lido di Fondi, del Parco Nicholas Green, della scuola di ballo Simona Kaos e delle Associazioni Amici di San Raffaele, Andos, Giulio Cesare, Atuttotondo e La Famiglia.

Un tappeto di riccioli colorati e decorazioni impreziosirà Viale Vittorio Emanuele III e Piazza Duomo.

«Anche quest’anno – spiega Rossella Pannozzo, presidente dell'Associazione Filippo II - Contrada Sant'Andrea – c’è un gran lavoro dietro questo evento che fa parte della tradizione fondana. Decine tra persone e attività stanno fornendo materiale di recupero per arricchire cromaticamente i disegni. La realizzazione dell’infiorata per la celebrazione del Corpus Domini è una tradizione molto antica, caduta in disuso negli ultimi anni, che con la collaborazione di tanti abbiamo voluto recuperare destando grande entusiasmo da parte della cittadinanza».

Al taglio del nastro saranno presenti, oltre al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, anche una delegazione di tutte le associazioni partecipanti.

Segui Radio Studio 93