fbpx
HomeArchivio PoliticaDomenica primo maggio giornata conviviale con la candidata Sindaco Ilaria Signoriello di...

Domenica primo maggio giornata conviviale con la candidata Sindaco Ilaria Signoriello di Lanuvio Futura.

Articolo Pubblicato il :

Domenica primo maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori, è stata organizzata a Lanuvio una giornata conviviale, aperta al pubblico, con la candidata Sindaco Ilaria Signoriello della lista “Lanuvio Futura”. L’appuntamento è a partire dalle 11.00 negli spazi di via del Sambuco, 1. In programma giochi, musica ed enograstonomia, con buon cibo e buon vino.

Sono già oltre cento le persone che hanno prenotato il proprio posto, ma c’è ancora spazio. A tal proposito è possibile, per info e prenotazioni, contattare il numero 3298117543.

“A differenza delle altre città dei Castelli Romani, a Lanuvio non sono stati generati né servizi né opportunità di lavoro importanti. Prevale l’assistenzialismo e pochi, purtroppo, sono i nostri cittadini che hanno trovato qui lavoro e opportunità. Manca, totalmente, una strategia di gestione del territorio e una visione futura. Con politiche mirate questo territorio può davvero generare lavoro di qualità dando impulso alla nostra economia”.

A parlare, per mezzo di una nota, è la candidata Sindaca di Lanuvio Futura Ilaria Signoriello, la quale, spiega che: “Non servono voli pindarici, basterebbe valorizzare il nostro patrimonio naturale e storico e, quindi, sfruttare gli asset strategici di Lanuvio. Camminiamo sull’oro e non ce ne rendiamo conto. Le zone rurali, oggi totalmente abbandonate e prive di servizi essenziali, possono invece essere una grande opportunità di rilancio economico e sociale. Lo spazio scelto per questa festa non è casuale: una suggestiva cornice verde, naturale, con la quale vogliamo far riscoprire la convivialità dei nostri luoghi e far riemergere la loro potenzialità in termini di opportunità”.

“Sarà una giornata speciale in un giorno speciale – prosegue Signoriello – un’occasione utile a riscoprire la convivialità dalla nostra città e delle sue comunità diffuse. La gestione del nostro territorio negli ultimi dieci anni è stata pressoché nulla. Un peccato non solo per gli aspetti naturalistici potenziali che ha Lanuvio e che non sono stati valorizzati, ma anche perché la città ha finito con il perdere infinite opportunità per implementare servizi e per generare posti di lavoro. Un tema importante che, in occasione del primo maggio, è necessario approfondire. È arrivato il momento d’invertire la rotta, cambiare il verso del nostro cammino e proiettarci verso la Lanuvio del futuro”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE