Due arresti a Latina per maltrattamenti in famiglia: violenze e minacce a madre ed ex moglie

Due arresti a Latina per maltrattamenti in famiglia e lesioni. Si tratta di due operazioni distinte. Nel primo caso in manette è finito un 64enne cha da un anno perseguitava, picchiava e minacciava la...

A cura di Redazione
12 novembre 2025 17:51
Due arresti a Latina per maltrattamenti in famiglia: violenze e minacce a madre ed ex moglie -
Condividi

Due arresti a Latina per maltrattamenti in famiglia e lesioni. Si tratta di due operazioni distinte. Nel primo caso in manette è finito un 64enne cha da un anno perseguitava, picchiava e minacciava la madre per ottenere denaro e comprare la droga. In un episodio in particolare l’uomo ha spinto la donna per le scale procurandole diverse ferite. Nel secondo caso, in arresto è finito un 62enne di Latina che a luglio scorso e in altri casi ha aggredito e minacciato di morte l’ex moglie. L’uomo - dopo averla picchiata - le portò via anche un bracciale in oro.

  Latina - i Carabinieri arrestano un sessantaquattrenne per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Latina hanno tratto in arresto un uomo sessantaquattrenne, residente nel capoluogo pontino, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale di Latina. L’uomo è gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione.

Le indagini, avviate a seguito della querela presentata dalla propria anziana madre lo scorso mese di ottobre, hanno permesso di accertare che l’indagato avrebbe posto in essere, da oltre un anno, condotte vessatorie e violente nei confronti della madre, consistenti in minacce e aggressioni fisiche finalizzate ad ottenere denaro, presumibilmente destinato all’acquisto di sostanze stupefacenti. In una circostanza, l’uomo avrebbe addirittura spintonato la vittima facendola cadere dalle scale dell’abitazione, procurandole lesioni tali da richiedere il ricorso alle cure mediche presso il locale pronto soccorso.

I gravi indizi di colpevolezza, opportunamente documentati, sono stati sottoposti al vaglio della locale Procura della Repubblica, che condividendoli, ha richiesto un’idonea misura cautelare al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, il quale ha provveduto ad emettere il provvedimento restrittivo.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

 Latina: i Carabinieri arrestano un sessantaduenne per maltrattamenti in famiglia, rapina e lesioni personali

 Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Latina hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare detentiva emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina, un sessantaduenne italiano, per i reati di maltrattamenti in famiglia, rapina e lesioni personali, commessi in questo centro nel mese di luglio u.s..

Nello specifico, i Carabinieri, dopo aver ricevuto la querela di una donna, vittima dei suddetti reati, avviavano una complessa attività di indagine finalizzata a raccogliere ulteriori dichiarazioni rese dalla vittima e dai suoi familiari, nonché ogni altro elemento utile a ricostruire i maltrattamenti subiti dalla denunciantenel corso della relazione coniugale, oltre alle modalità e al contesto all’interno del quale l’odierno indagato avrebbe agito. Quest’ultimo avrebbe aggredito in numerose occasioni, la propria ex moglie, a causa della volontà di quest’ultima di interrompere la loro relazione coniugale, arrivando addirittura a minacciarla di morte e in un’occasione anche a sottrarle la borsa e un bracciale in oro con forza, procurandole delle lesioni al polso.

I gravi indizi di colpevolezza, opportunamente documentati, sono stati sottoposti al vaglio della locale Procura della Repubblica, che condividendoli, ha richiesto un’idonea misura cautelare al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina, il quale ha provveduto ad emettere il provvedimento restrittivo.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Segui Radio Studio 93